Film in sala dal 9 Febbraio 2017: programmazione cinema

La scorsa settimana è stata piena di nuove e importanti uscite cinematografiche, alcune delle quali, come La Battaglia di Hacksaw Ridge e Billy Lynn – Un giorno da eroe, hanno riscosso un grandissimo successo. Questa settimana ci propone tre nuove uscite e la più attesa è sicuramente Cinquanta Sfumature di Nero, ma scopriamo anche le altre:

Un Re allo Sbando

Un film di Peter Bronsens con Peter Van Den Begin, Bruno Georis e Lucie Debay. Nicolas III è un sovrano che sta attraversando un periodo di grande confusione e insicurezze e quando si reca, in visita ufficiale, a Istanbul, dovrà immediatamente fare ritorno in Belgio perché la parte meridionale del suo Paese si è dichiarata indipendente. A complicare il tutto si aggiunge una tempesta solare che interrompe ogni comunicazione e ogni possibilità di fare ritorno in patria per via aerea, così il sovrano dovrà organizzare una rocambolesca fuga in incognito.

Cinquanta Sfumature di Nero

Regia di James Foley con Dakota Johnson, Jamie Dornan e Kim Basinger. L’affascinante Christian Grey cerca di convincere la timida Anastasia a ritornare a far parte della sua vita, ma lei accetta soltanto se viene siglato un nuovo accordo con regole diverse. Tutto sembra andare per il meglio, i due stanno ricostruendo la loro vita attraverso un rapporto che si basa sulla fiducia, ma questa volta i pericoli verranno dall’esterno e sono rappresentati dal capo di Anastasia che cercherà di sedurla in tutti i modi e dal ritorno della donna che aveva iniziato Christian alla pratica del BDSM.

Lego Batman – Il Film

Film d’animazione diretto da Crhis McKay. Nella città di Gotham City il vigilante mascherato riesce a proteggere i cittadini da tutti i criminali, in primis dal famigerato Joker. Nel frattempo il commissario Gordon decide di lasciare l’incarico alla figlia Barbara che sembra avere intenzione di iniziare una sorta di collaborazione con Batman e dimostrare che non è l’unico capace a ottenere risultati nella lotta alla criminalità. Ma questa scelta non verrà condivisa da Bruce.