The Mirror and the Rascal, il film di Valerio De Filippis tratto dal Riccardo III

Tratto dalla tragedia Riccardo III di William Shakespeare, The Mirror and the Rascal inscena il delirio del potere contemporaneo in una rilettura d’autore tra cinema, videoarte e musica. Il protagonista, Riccardo Duca di Gloucester, fratello del Re Edoardo IV, attraverso una lunga serie di delitti elimina tutti gli ostacoli che si frappongono tra lui e il trono d’Inghilterra.

Prodotto dallo Studio E.M.P. (Experimental Meeting Point) di Roma, laboratorio di sperimentazioni artistiche multimediali, The Mirror and the Rascal è il primo lungometraggio diretto da Valerio de Filippis (Pozzuoli, 1960), affermato pittore  che da sempre evoca la figura umana indagando il rapporto tra luce, corporeità e psiche. The Mirror and the Rascal è un film di Valerio de Filippis con Valerio de Filippis, Cristiano Piangatelli, Alexander Pascoli, Federica Lenzi, Francesco Ferrandina, Alberto Stella, Anna Rita Daqua, Daniele Porcella, Tiziana Imperi, Francesca Perti, Lorenzo Lustri Luigi De Blasio

La prima del film, vietato ai minori di 14 anni, si terrà il 12 giugno 2019 presso l’Azzurro Scipioni di Roma sito in Via degli Scipioni 82, alla presenza del regista e del cast.