La gaffe del Principe William poco prima dell’incoronazione | Il Sud Italia si potrebbe offendere

 William d'Inghilterra
Il Principe William d’Inghilterra – Fonte: Rumors.it

La gaffe del Principe William d’Inghilterra ha fatto il giro del web e ha scatenato l’ilarità di molte persone. 

Finalmente si è svolta la cerimonia dell’incoronazione di Re Carlo III a Londra. Un evento pianificato in ogni singolo dettaglio per mesi, alla presenza di tutti i membri della famiglia reale d’Inghilterra. L’ultima volta che il mondo li vide riuniti tutti insieme, per le vie di Londra è stato in occasione del funerale della Regina Elisabetta II.

Inutile dire che tutti gli occhi erano puntati sugli outfit delle invitate, sull’eleganza mostrata da Kate Middleton, i loro tre  figli e la pecora nera della famiglia, Harry. Tuttavia, a rubare la scena è stato il Principe William, protagonista di una gaffe che ha fatto il giro del mondo.

Il saluto dei reali al popolo

Come di consueto, prima di una celebrazione importante. i componenti della famiglia reali sono soliti scendere tra le strade della città per andare a stringere le mani, raccogliere doni e scambiare due parole con i loro sostenitori. Non si tratta solo di gente che vive a Londra, ma anche di turisti accorsi da ogni angolo del mondo, per vivere in prima persona un evento storico entrato nelle pagine dei libri di storia.

Ieri tra i più acclamati dal popolo, ci sono stati William e Kate che hanno attirato l’attenzione dei media e della gente comune. Se per Kate si è parlato per lo più della gentilezza, del garbo e dell’eleganza con la quale si è interfacciata con i sudditi, per William il clamore è accaduto per ben altri motivi.

Il Principe William d'Inghilterra
La gaffe del Principe William d’Inghilterra – Fonte: Fanpage.it

La gaffe di William d’Inghilterra

Durante il bagno di folla prima di tornare a Buckingham Palace, il Principe William si è trovato conversare con alcune persone, accorse in prima fila dietro alle transenne. Tra queste Alessia Palmisano, una ragazza italiana, di origine pugliese, che attraverso un saluto divertente è diventata virale nel giro di poche ore. Nel chiedere a Will di venire in Puglia, il reale ha chiesto dove si trovasse :“Where is Puglia?”.

La ragazza a quel punto, ha sfoderato la conoscenza della sua terra, elencando alcune delle città più famose e specificando che si trattasse del sud Italia. Sotto lo sguardo attento e divertito del futuro Re, la ragazza lo ha salutato in inglese dicendo: “Bari, Taranto…Nel Sud dell’Italia. Ti aspettiamo in Puglia”.