Giorgio Napolitano, a chi andrà l’immensa eredità: il testamento contiene ricchezze ingenti

Giorgio Napolitano eredità
Giorgio Napolitano – “Fonte: ANSA Foto” – Newscinema.it

L’ex presidente Giorgio Napolitano è morto, dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate da qualche giorno. A chi andrà l’eredità dell’uomo politico che ha segnato la storia d’Italia? 

Giorgio Napolitano è stato ricoverato in condizioni gravi, molti hanno temuto il peggio per l’ex presidente, e oggi è arrivato il momento di dire addio agli italiani per sempre. In tutto questo dolore, alcuni follower si sono chiesti a chi andrà la sua eredità. In quanto il suo patrimonio non è da poco.

Sembra un discorso macabro, ma in realtà bisogna pensare anche a queste cose per evitare futuri problemi e/o eventuali litigi tra gli eredi. Cerchiamo di fare il punto della situazione e capire come sarà il futuro.

A chi andrà l’eredità di Giorgio Napolitano?

Giorgio Napolitano, il 25 giugno ha compiuto la bellezza di 98 anni e in molti speravano di vedergli soffiare le tanto sperate 100 candeline. Purtroppo il presidente emerito ha avuto una complicazione di salute che ha richiesto il ricovero urgente in ospedale. Stando ai rumors, pare che le sue condizioni si siano ulteriormente aggravate da qualche giorno e sono arrivati messaggi di preoccupazione e di tristezza.

Ricordiamo che Napolitano è stato il primo presidente della Repubblica italiana ad essere stato eletto per un secondo mandato, così facendo, ha servito il suo Paese dal 2006 al 2015. Nonostante questo, sui social non sono arrivati soltanto messaggi di solidarietà, ma anche insulti di ogni genere, tant’è che chi di dovere, sta provando a rintracciare i responsabili per punirli. Come ha dichiarato Maurizio Lupi:

“In queste ore così delicate e critiche per il Presidente Emerito Giorgio Napolitano, haters e miserabili sciacalli da tastiera stanno scrivendo frasi offensive e volgari, indegne ed irrispettose sia nei confronti dell’uomo, sia nei confronti delle istituzioni. Ci auguriamo che queste persone siano individuate e perseguite; il web non può essere il luogo dell’impunità per chi diffonde odio e menzogne”.

Possiamo solo ipotizzare

Giorgio Napolitano si è spento il 22 Settembre 2023 per via del peggioramento delle sue condizioni già precarie di salute. Di discorsi ne sono stati fatti molti in queste ore, in quanto sul web ci sono molte teorie che vengono portate avanti. Tra le tante domande c’è una che hanno fatto in molti. A chi andrà l’eredità dell’ex presidente? Vista la meticolosità, con cui Silvio Berlusconi ha diviso il suo patrimonio tra i suoi eredi, in modo da evitare inutili litigi, molti si chiedono se anche Napolitano abbia fatto la stessa cosa.

Possiamo supporre di sì, che il testamento del presidente emerito della Repubblica, sia stato già redatto in passato. Sicuramente il suo patrimonio sarà diviso tra la moglie, Clio Maria Bittoni e i suoi due figli, Giulio e Giovanni. Qualora ci fossero altri eredi nel testamento, la loro identità sarà rivelata a tempo dedito. Sposato con Clio Maria Bittoni, il Presidente lascia due figli, Giulio Napolitano e Giovanni Napolitano che probabilmente avranno la loro parte come eredi.