Connect with us

Gossip

Giorgio Napolitano, a chi andrà l’immensa eredità: il testamento contiene ricchezze ingenti

Published

on

Giorgio Napolitano eredità

Giorgio Napolitano – “Fonte: ANSA Foto” – Newscinema.it

L’ex presidente Giorgio Napolitano è morto, dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate da qualche giorno. A chi andrà l’eredità dell’uomo politico che ha segnato la storia d’Italia? 

Giorgio Napolitano è stato ricoverato in condizioni gravi, molti hanno temuto il peggio per l’ex presidente, e oggi è arrivato il momento di dire addio agli italiani per sempre. In tutto questo dolore, alcuni follower si sono chiesti a chi andrà la sua eredità. In quanto il suo patrimonio non è da poco.

Sembra un discorso macabro, ma in realtà bisogna pensare anche a queste cose per evitare futuri problemi e/o eventuali litigi tra gli eredi. Cerchiamo di fare il punto della situazione e capire come sarà il futuro.

A chi andrà l’eredità di Giorgio Napolitano?

Giorgio Napolitano, il 25 giugno ha compiuto la bellezza di 98 anni e in molti speravano di vedergli soffiare le tanto sperate 100 candeline. Purtroppo il presidente emerito ha avuto una complicazione di salute che ha richiesto il ricovero urgente in ospedale. Stando ai rumors, pare che le sue condizioni si siano ulteriormente aggravate da qualche giorno e sono arrivati messaggi di preoccupazione e di tristezza.

Ricordiamo che Napolitano è stato il primo presidente della Repubblica italiana ad essere stato eletto per un secondo mandato, così facendo, ha servito il suo Paese dal 2006 al 2015. Nonostante questo, sui social non sono arrivati soltanto messaggi di solidarietà, ma anche insulti di ogni genere, tant’è che chi di dovere, sta provando a rintracciare i responsabili per punirli. Come ha dichiarato Maurizio Lupi:

“In queste ore così delicate e critiche per il Presidente Emerito Giorgio Napolitano, haters e miserabili sciacalli da tastiera stanno scrivendo frasi offensive e volgari, indegne ed irrispettose sia nei confronti dell’uomo, sia nei confronti delle istituzioni. Ci auguriamo che queste persone siano individuate e perseguite; il web non può essere il luogo dell’impunità per chi diffonde odio e menzogne”.

Possiamo solo ipotizzare

Giorgio Napolitano si è spento il 22 Settembre 2023 per via del peggioramento delle sue condizioni già precarie di salute. Di discorsi ne sono stati fatti molti in queste ore, in quanto sul web ci sono molte teorie che vengono portate avanti. Tra le tante domande c’è una che hanno fatto in molti. A chi andrà l’eredità dell’ex presidente? Vista la meticolosità, con cui Silvio Berlusconi ha diviso il suo patrimonio tra i suoi eredi, in modo da evitare inutili litigi, molti si chiedono se anche Napolitano abbia fatto la stessa cosa.

Possiamo supporre di sì, che il testamento del presidente emerito della Repubblica, sia stato già redatto in passato. Sicuramente il suo patrimonio sarà diviso tra la moglie, Clio Maria Bittoni e i suoi due figli, Giulio e Giovanni. Qualora ci fossero altri eredi nel testamento, la loro identità sarà rivelata a tempo dedito. Sposato con Clio Maria Bittoni, il Presidente lascia due figli, Giulio Napolitano e Giovanni Napolitano che probabilmente avranno la loro parte come eredi.

Advertisement

Gossip

Amadeus, dopo l’annuncio di Sanremo 2024 l’amara sorpresa | La vendetta dei Jalisse

Published

on

Amadeus - newscinema.it

Amadeus – newscinema.it – fonte: Web

Brutta sorpresa per Amadeus dopo che ha annunciato quelli che saranno i partecipanti a Sanremo 2024. Gli hanno fatto proprio questo.

Da ieri è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per quello che riguarda il Festival di Sanremo 2024. Tutti quanti affermano sia ormai noioso, antiquato, non in linea con la televisione attuale, eppure sono in moltissimi a vederlo, anzi, ad aspettare trepidanti che vada in onda la prima serata. Perchè in fondo, la musica è uno dei patrimoni della nostra Italia e ascoltare quelle che saranno le canzoni che ci accompagneranno nel lungo inverno è sempre piacevole.

Poi in fondo il festival è lo spettacolo allo stato puro, qualcosa di iperdibile, parte integrante di una cultura collettiva che affonda le radici in quelle che sono le edizioni che nel tempo si sono susseguite. Amadeus ha annunciato i suoi co-conduttori. Per la prima serata ci sarà Marco Mengoni, poi Giorgia, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e anche Fiorello. Annunciati anche i cantanti che prenderanno parte alla gara.

Tra di loro alcuni ritorni piacevoli come i Ricchi e Poveri, oltre che Fiorella Mannoia, gli idoli delle ragazzini come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, poi non mancano cantanti affermati da anni come Irama e i Negramaro. Insomma, un cast che ne promette veramente delle belle. Il pubblico, dal canto suo, non vede l’ora di ascoltare le loro canzoni e scoprire chi sarà in vincitore.

Nel frattempo Amadeus deve fare u conti con una brutta notizia. Una sorpresa non solo inaspettata, ma anche non desiderata. Ecco cosa è successo al direttore artistico e conduttore del festival di Sanremo.

Amadeus, dopo l’annuncio la brutta sorpresa

Come si dice? Tanta gloria tanto odio? Lo sa bene Amadeus, a cui, in fondo, le critiche non sono mai mancate, ma sono sempre andate di pari passo con gli apprezzamenti che il pubblico gli ha sempre riservato. Il conduttore ha presentato quella che è la lista dei partecipanti al Festival di Sanremo di quest’anno. Tra qualche sorpresa e qualche assenza illustre, sono iniziati i commenti in merito.

Qualcuno ha notato un’assenza. A prendere di mira il collega ed amico è stata Fiorello. A Viva Rai 2 il conduttore Siciliano ha ironizzato sull’assenza, anche quest’anno dei Jalisse.

Tra ironia e critiche

Disavventura per Amadeus: dopo aver annunciato il cast di #Sanremo2024 ha trovato la macchina rigata. Sai cosa c’era scritto? Jalisse“, queste le parole di Fiorello. Una storia che viene raccontata negli studi Rai, vorrebbe che ogni anno i Jalisse propongono la loro canzone, che viene sempre puntualmente rifiutata dal conduttore di Sanremo. C’è sempre qualcuno che prende il loro posto. Non sono in pochi a pensare che ci sia una sorta di “complotto“, nei confronti del gruppo.

Amadeus non ha scelto i Jalisse nemmeno quest’anno. Non è detto che chi lo sostituirà come conduttore del Festival non possa prendere decisioni differenti. Ma che Saremo dia molto di cui parlare, questo lo sanno tutti ormai.

Continue Reading

Gossip

Milly Carlucci nella bufera: il giudice non si trattiene e scatta come una furia

Published

on

Milly Carlucci - newscinema.it

Milly Carlucci – newscinema.it – fonte: Web

Bufera a Ballando con le Stelle, Milly Carlucci può fare ben poco, scatta la furia del giudice che reagisce proprio in questo modo. 

Milly Carlucci la regina di Rai1, per quello che riguarda il sabato sera, attualmente è impegnata nella nuova edizione di Ballando con le stelle. Mancano ancora una manciata di serate alla finalissima, che decreterà chi sarà il vero ballerino di questa edizione del programma. Anche quest’anno il successo è assicurato con Milly Carlucci e la sua giuria di esperti.

Ballando con le Stelle è un programma che attira l’attenzione del pubblico per via del suo format estremamente leggero, simpatico, in grado di tener compagnia al pubblico in maniera piacevole. A garantire il successo, ovviamente, non solo la presenza di Milly, ma anche i personaggi famosi che la presentatrice ha scelto.

Un cast di tutto rispetto che vede Simona Ventura essere la vera beniamina del pubblico. Fin dalla primissima esibizione SuperSimo è stata decretata dal pubblico come una possibile vincitrice, ma non mancano apprezzamenti anche per Lorenzo Tano, il figlio di Rocco Siffredi e Carolina Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi. Insomma, una battaglia quanto mai aperta.

L’ultima serata è prevista per il 23 dicembre, proprio a ridosso del Natale, ma fino a quel giorno ne vedremo delle belle. Non è certo un caso se anche questo sabato non sono mancate le sorprese. Uno dei giudici ha tirato una stilettata impietosa.

Il giudice non le manda a dire, Milly Carlucci nella bufera

Milly Carlucci sa bene di aver scelto una giuria piena di personalità e non dovrebbe certo meravigliarsi se di tanto in tanto ci scappa qualche discussione. In questa edizione di Ballando sono passate all’onore della cronaca, le discussioni tra Teo Mammuccari e Selvaggia Lucarelli. I due sembrano proprio non piacersi.

Questa volta però, il giudice che fa parlare di se è un altro. Si tratta di Catherine Smith, che sembra non aver gradito l’atteggiamento degli ospiti ballerini per una notte. Gli appassionati del programma sapranno che ad essere ballerini per una notte sono stati i protagonisti di Mare Fuori.

Una serie di brutte figure

Milly Carlucci presenta il cast del musical di Mare Fuori, tra loro anche Mattia Zenzola che in molti sapranno essere il vincitore di Amici di Maria De Filippi della scorsa edizione. Un particolare che però, Milly non cita. Una cosa che non passa inosservata, considerando che di solito è così che si fa. Ma la vera polemica l’accende la Smith.

La giudice rimprovera i ragazzi di non aver voluto far una foto con lei perchè dovevano mangiare. Sembra che la Smith se la sia presa a male. Proprio Mattia sottolinea come lui la foto l’ha fatta, cosa confermata dalla giudice che si riferiva evidentemente agli altri ragazzi.

Continue Reading

Gossip

Stefano Accorsi, mai visto così: balla scatenato davanti all’albero di Natale

Published

on

Stefano Accorsi - Newscinema.it

Stefano Accorsi – Newscinema.it – fonte: web

Stefano Accorsi come non lo ha mai visto nessuno. Si mostra in questo modo e i fan impazziscono letteralmente. 

Stefano Accorsi classe ’71 è uno dei più talentosi e più apprezzati attori italiani. Nato a Bologna, qui passa tutta la sua giovinezza. Si diploma al liceo scientifico per poi scriversi alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. Il suo esordio è nel 1992 quando prende parte al film Fratelli e Sorelle grazie a un annuncio di Pupi Avati che aveva letto su Il resto del Carlino.

Ma quello fu solo il primo passo nel mondo della recitazione che negli anni lo ha accolto a braccia aperte. Ha preso parte ad alcune pubblicità e anche a uno dei videoclip degli 883. Ma la vera consacrazione per Stefano Accorsi arriva con Radiofreccia, film di Luciano Ligabue.

Protagonista di una serie di pellicole anche piuttosto importanti come L’Ultimo bacio, Le fate ignoranti, La stanza del figlio. Collaborazioni con registi di tutto rispetto come Gabriele Muccino e Ferzan Özpetek. Proprio quest’ultimo è uno dei registi a cui Stefano è più legato lavorativamente parlando, infatti suo un ruolo in Saturno Contro.

Una carriera costellata da grandissimi successi, quella di Stefano Accorsi, che molto piace agli amanti del cinema italiano, che lo hanno anche seguito nella sua partecipazione a Celebrity Hunt. Al momento non sappiamo quando lo vedremo, sul grande schermo, di sicuro adesso è molto attivo suoi social. Ecco come si mostra sul suo profilo.

Stefano Accorsi in una versione inedita

Un artista poliedrico il caro Stefano Accorsi, che ha saputo interpretare ruoli anche molto diversi tra di loro. Probabilmente proprio la sua capacità di interpretare al meglio un gran numero di ruoli è ciò che piace di più di questo attore. Ma il meglio lo da sicuramente quando è in famiglia.

Anche a casa Accorsi è arrivato il natale. L’attore in un video pubblicato sui suoi social mostra il suo albero di natale e si mostra lui. Nelle vesti di ballerino, che si stia preparando per il nuovo Ballando con le stelle?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Accorsi (@stefano.accorsi)

L’attore nelle nesti di ballerino

Quando uno nasce ballerino“, questa la didascalia che Stefano abbina al suo post sui social. Si mostra mentre con un cappello da Babbo Natale in testa si muove a tempo di musica. Un attore anche autoironico che sa prendersi in girono.

Insomma, questi Natale sembra che porti molta felicità in casa Accorsi, il suo balletto è diventato virale. Numerosi gli attestati di stima che l’attore ha raccolto. Sempre molto ammirato, non ne sbaglia una.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari