
Rigide le regole dei Reali di Inghilterra. Ecco cosa non possono fare a tavola i figli di William e Kate. Regole ferree.
Dura la vita di Re, Regine, Principi e Principesse. Anche se la vita a Palazzo la si può immaginare sfarzosa, tra le feste, la ricchezza e la sfarzosità, ma forse dovremmo toglierci dalla mente la classica idea che i film e i telefilm americani hanno costruito nelle nostre menti.
I figli del Principe William e della Principessa Kate devono attenersi a delle regole molto rigide ed imparare quello che è il protocollo inglese e soprattutto della loro famiglia di eredi al trono. Pensare che le famiglie comuni cercano di combattere la cattiva abitudine di utilizzare il cellulare a tavola, per loro il protocollo prevede ben altre attenzioni.
William e Kate prestano molta attenzione all’educazione dei loro bambini. Fonti certe dicono che a Palazzo si utilizzi la regola del divano, cosa vuol dire? Che quando uno dei 3 bambini fa qualcosa di sbagliato, viene preso da uno dei due genitori e portato in un’altra stanza per un colloquio singolo in cui il genitore cerca di comprendere l’atteggiamento del bambino e cerca di farsi spiegare le sue motivazioni, cosa lo rende arrabbiato o triste. E a tavola? Occorre rigore e vedremo cosa vuol dire.
I bambini non mangiano con mamma e papà
Sembra che questo sia un modo di agire che ha da sempre segnato l’educazione dei reali d’Inghilterra. In buona sostanza i piccoli, fino a quando non saranno in grado di gestire l’arte della conversazione educata, mangiano in stanze diverse da quelle dei loro genitori, insieme alle tate.
A raccontarlo è l’ex chef di Elisabetta II che in un’intervista ha dichiarato “I bambini mangiavano sempre nella cameretta con le tate finché non erano abbastanza grandi da comportarsi correttamente a tavola” e aggiunge “La tata aveva sempre il controllo del menu e si assicurava che mangiassero pasti equilibrati che includessero non solo molte verdure sane, ma introducessero anche nuovi piatti ‘per adulti'”.

La curiosità
Molto singolare l’abituale merenda che consuma la piccola Charlotte. In effetti la bimba avrebbe delle abitudini un po’ fuori da quella che è in genere la normalità. A rivelarlo proprio sua mamma Kate che parlando delle merende di sua figlia ha rivelato come la bambina adori le insalate.
Quindi la merenda della piccola principessina sarebbe a base di ingredienti biologici ne preferibilmente crudi. In particolare la bambina sembra apprezzare molto l’avocado, la cipolla, il formaggio greco, l’anguria, cetriolo e feta. Una personalità sicuramente di spicco nel Regno, che siamo sicuri dia del filo da torcere a tutti.