Green Lantern Corps: aggiornamenti sul progetto DC Comics

Attualmente lo stato di lavorazione di Green Lantern Corps rimane un mistero e sembra che da un momento all’altro vada tutto per aria.

Green Lantern Corps: segnali dalla Warner Bros. Pictures

Qualche segnale incoraggiante per i fan viene dalla Warner Bros. Pictures. La casa di produzione sembra sia alla ricerca di un giovane attore per affidargli il ruolo di John Stewart.
Gli agenti della Warner starebbero cercando un giovane di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

John Stewart è un personaggio dei fumetti D.C. Comics creato da Dennis O’Neil e dal disegnatore Neal Adams. Fece il suo esordio nel fumetto americano Green Lantern vol. 2 alla fine del 1971. John Stewart ovviamente è uno delle lanterne verdi. Si tratta della prima lanterna verde afro-americana.

Green Lantern Corps: la Warner cerca John Stewart

Green Lantern Corps: il regista

Lo sceneggiatore David Goyer (Batman v Superman: Dawn of Justice) vorrebbe prendere in mano il progetto mentre il regista di Mission: Impossible Fallout Christopher McQuarrie non ha accettato dalla Warner il ruolo di regista. Tutto ciò rallenta la produzione del film.

La scelta di portare al cinema la prima lanterna verde afro-americana è sicuramente dettata dal fatto che Black Panther, il film dei Marvel Studios con il primo supereroe Marvel afroamericano ha riscosso un grandioso successo da record sopratutto in patria dove la comunità afroamericana ha promosso il film che ha un cast quasi interamente afroamericano.

Green Lantern Corps è fissato in uscita nei cinema per il 2020. Riuscirà la Warner a rispettare questa data?

L’universo cinematografico DC continuerà con i seguenti film: Aquaman in uscita negli Stati Uniti il 21 dicembre (in Italia è previsto per gennaio). Shazam per il 5 aprile 2019, Wonder Woman 2 il primo novembre 2019, Cyborg nel 2020. Sono in cantiere anche i film di Birds of prey, The Batman e ben due film sul Joker (ve ne parliamo dettagliatamente a questo link).

Fonte: comicbookmovie.com