Hail, Caesar! aprirà la 66° edizione della Berlinale

L’11 febbraio 2016 sarà Hail, Ceasar! ad aprire la 66° edizione del Festival di Berlino. Il nuovo film di Joel e Ethan Coen si svolge durante la Golden Age di Hollywood, il periodo di massimo splendore del cinema, e dispone di un cast stellare tra cui Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum.

I rinomati registi Joel e Ethan Coen hanno goduto di successi internazionali tra pubblico e critica per film come Fargo (1996, Oscar per la migliore sceneggiatura originale), Non è un paese per vecchi (2007, tre premi Oscar in le categorie Migliore Sceneggiatura, Miglior Film e Miglior Regista), Burn After Reading (2008), A Serious Man (2009) e A proposito di Davis (2013). Nel 1998 hanno presentato la loro commedia brillante Il grande Lebowski nel programma in Concorso alla Berlinale.

E’ meraviglioso che Joel e Ethan Coen apriranno ancora una volta alla Berlinale. Il loro umorismo, i loro personaggi unici e la loro fantastica abilità narrativa sono garantiti per entusiasmare il pubblico” afferma il Direttore del Festival Dieter Kosslick.