Le prime immagini dalla stagione 6 di House of Cards sono state pubblicate e mostrano l’attrice Robin Wright al centro come assoluta protagonista.

Il destino della serie TV Netflix è stato incerto dopo gli scandali sessuali legati all’attore leader della serie Kevin Spacey e il suo licenziamento. Netflix ha ripreso le redini della serie annunciando un ultima stagione che chiudesse il filo narrativo ancora aperto. La sesta stagione che ovviamente non avrà tra i suoi protagonisti Kevin Spacey sarà incentrata sul personaggio di Robin Wright.

Ecco la prima foto ufficiale della serie

House of Cards 6 prima immagine ufficiale

House of Cards: Robin Wright al comando

La decisione più ovvia era quella di “promuovere” a protagonista Claire la moglie di Frank Underwood. La prima immagine mostra Robin Wright davanti la telecamera. L’altra immagine è un dietro le quinte con l’attrice sul set. Ve la mostriamo qui sotto. Il messaggio ora è chiaro: lo show è di Robin Wright, anche se solo per una stagione.

House of Cards 6 foto dietro le quinte

La grande domanda che adesso si stanno ponendo tutti è: come giustificheranno l’assenza di Frank Underwood? La quinta stagione si è conclusa con il personaggio di Kevin Spacey alla presidenza e Claire alla vice presidenza. La sesta stagione avrebbe dovuto raccontare la lotta tra moglie e marito per il comando. Quello che possiamo presumere è che faranno morire il personaggio in qualche modo nell’arco di tempo tra la quinta e la sesta stagione. Forse proprio questa stagione si aprirà con il funerale di Frank.

House of Cards: il cast

La sesta stagione di House of Cards ha nel cast: Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver, tutti apparsi nelle stagioni precedenti. A loro si aggiungono nuove facce dello show, ovvero: Diane Lane, Greg Kinnear e Cody Fern.

House of Cards sarà su Netflix entro il 2018. Non hanno ancora annunciato una data ufficiale.

Fonte: slashfilm.com