A quanto ammonta il patrimonio di Re Carlo III: cifra da capogiro | Più della Regina

Re Carlo III
Re Carlo III d’Inghilterra – Fonte: Fortementein

A pochi giorni dalla sua incoronazione davanti al popolo inglese, ecco a quanto ammonta il patrimonio stimato di Re Carlo III.

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. A pochi giorni dall’incoronazione ufficiale del primo genito della Regina Elisabetta II, sono trapelate alcune informazioni molto interessanti. Tra i continui colpi bassi di Harry, gli inviti declinati da parte di alcuni cantanti molto famosi fino all’invito dell’ex marito di Camilla, bisogna ammettere che Re Carlo sta facendo parlare molto di sé.

Ad aver attirato l’attenzione dei media, in queste ore, è un argomento che spesso solletica le fantasie dei più curiosi. Siamo abituati a vedere gioielli sfarzosi e oro un po’ ovunque, ma sapete a quanto ammonta il patrimonio di Re Carlo III?

A quanto ammonta il suo patrimonio?

A Londra non si parla altro che della grande cerimonia che si terrà il 6 maggio per l’incoronazione di Re Carlo III. Una grande festa e celebrazione alla quale parteciperà tutta la famiglia reale – tranne Meghan e i bambini – e il popolo britannico. Secondo quanto riportato dal Sunday Times, il patrimonio del sovrano, si aggirerebbe intorno ai 600 milioni di sterline.

Una cifra davvero da capogiro, derivata dalle numerose proprietà ottenute in questi anni vissuti a Buckingham Palace. Rivelazioni che a quanto pare hanno lasciato sorpresi tutti, visto che in passato si era parlato di dover fare dei tagli per le casse quasi vuote del Regno.

Re Carlo e Camilla
Re Carlo III e la moglie Camilla – Fonte: Profilo ufficiale Instagram

Un sorpasso reale…

Per quanto la figura dell’indimenticabile Regina Elisabetta II sia nel cuore del popolo inglese e non solo, Re Carlo III dopo queste informazioni, è stato inserito nella lista delle persone più ricche d’Inghilterra. Tra l’altro, come ricorda il Sunday Times, la defunta madre aveva un patrimonio di circa 370 milioni di sterline, quasi la metà rispetto il figlio.

A pochi giorni dalla sua incoronazione, questo riconoscimento lo vede addirittura superare personalità di spicco del Paese, quali David e Victoria Beckam, oltre al grande cantautore Elton John.