Il più grande rimpianto di Rossella Brescia: “non avrei la forza di affrontarlo”

Rossella Brescia – Newscinema.it

Rossella Brescia ha raccontato qual è il suo più grande rimpianto, oggi non avrebbe più la forza di affrontarlo. È stato un percorso abbastanza travagliato quello che ha dovuto affrontare la ballerina.

I rimpianti sono terribili da sopportare, sono un fardello pesante da portare durante la vita e lo sa bene Rossella Brescia la quale svela qual è stato il suo e ha spiegato perché oggi non avrebbe più la forza di affrontare tutto questo. Ecco che cosa ha dichiarato in merito.

Rossella Brescia è una ballerina, attrice, insegnante di danza e conduttrice televisiva e radiofonica, nata il 20 agosto 1971 a Martina Franca. Fin dagli esordi non si è mai fermata, anche se ha iniziato a seguire strade diverse. Ha iniziato con una grossa partecipazione in televisione, non tutti se la ricorderanno ma prima dell’arrivo di Alessandra Celentano ad Amici di Maria De Filippi, era lei l’insegnante di danza, presente fin dagli esordi, quando il programma si chiamava ancora Saranno Famosi.

Rossella Brescia e il suo percorso lavorativo

In seguito ha partecipato come testimonial del marchio Freddy e tra i vari lavori è stata una tra le conduttrici che hanno preso parte al programma comico Colorado. Negli ultimi anni, la sua presenza in televisione è andata via via sempre più a diradarsi in favore di quella radiofonica.

Attualmente infatti conduce, Tutti pazzi per RDS, programma radiofonico a cui ha preso parte dal 2006. La Brescia dopo essere stata sposata per 8 anni con il regista Roberto Cenci, si è legata sentimentalmente con il coreografo Luciano Mattia Cannito.

Come ha lei stesso dichiarato, le cose tra i due vanno a “gonfie vele“: “Sono felice, serena, appagata: Luciano è un compagno meraviglioso. Dopo quasi dieci anni insieme, siamo innamorati come il primo giorno. La nostra è una relazione fondata su sincerità, rispetto, armonia e complicità. Parliamo di tutto, senza segreti, e ci abbandoniamo a tante sane risate. Inoltre, ci compensiamo: mentre io sono ipersensibile e tendente all’ansia, lui è solare e positivo…”.

Rossella Brescia e il suo più grande rimpianto e desiderio
Rossella Brescia e il suo desiderio – Newscinema

Il rimpianto di Rossella Brescia

Rossella Brescia ha dichiarato qual è stato il suo più grande rimpianto nella vita, cioè quello di non aver osato di più nel campo lavorativo: “Vorrei essere più spavalda. Per anni ho creduto che un atteggiamento riservato e discreto nella vita professionale aiutasse a emergere, ma mi sbagliavo. Con il senno di poi, avrei dovuto osare un po’ di più”.

Infine ha dichiarato di sperare ancora di diventare mamma in maniera naturale, la Brescia infatti soffre di endometriosi e questa patologia rende molto difficile riuscire a rimanere incinta. Nonostante il suo forte desiderio di maternità non se la sente di affrontare le pratiche burocratiche dell’adozione: “Mi spaventa la burocrazia. Ho seguito da vicino le vicende di amici che hanno fatto questa scelta e non avrei la forza di affrontare un calvario del genere…”.