Isola dei Famosi: un naufrago crolla | Si sente solo: “Non capisco più niente”

L’Isola dei Famosi 2023 – Newscinema.it

Il reality L’Isola dei Famosi senza dubbio mette a dura prova per le sfide quotidiane di sopravvivere in un ambiente difficile e povero di comfort.

Uno dei naufraghi del programma iniziato da poco, condotto da Ilary Blasi, ha già mietuto qualche vittima. Qualcuno ha litigato aspramente, altri sono stati male fisicamente o hanno avuto difficoltà a superare la notte per paura degli animali o dell’esterno.

Ma c’è anche chi sta affrontando le sue paure e le sue fragilità interiori e personali perchè stare su un’isola lontana dalla realtà e dai rumori della quotidianità civile mette di fronte a se stessi in un certo senso. Dopo i primi giorni che sono caratterizzati magari dall’entusiasmo della scoperta e della novità di un’esperienza diversa, poi piano piano arrivano le sfide.

L’Isola dei Famosi mette alla prova

Il carattere forte è importante per andare avanti in un programma come L’Isola dei Famosi, come si è notato nelle edizioni passate. Quest’anno una coppia sta partecipando insieme all’avventura e si tratta di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini.

Proprio a Cayo Cochinos i due hanno festeggiato il primo anniversario di un anno insieme e sono sempre sembrati molto uniti e molto innamorati nonostante la grande differenza di età. Tuttavia essere in quella situazione meno confortevole con una serie di difficoltà quotidiane, ma anche l’equilibrio da trovare con gli altri naufraghi potrebbe minare la loro serenità di coppia.

Cecchi Paone e Antolini – Newscinema.it

La lite tra Cecchi Paone e il suo ragazzo

“Oggi ho avuto un crollo derivato dalla permanenza sull’Isola. Forse però derivato anche dal mio interiore, perché sto facendo un percorso e come tante altre cose certe volte si può scendere per poi risalire” ha detto Antolini aprendosi al pubblico.

E ha aggiunto: “Quando non riesco più a capire cosa mi circonda e quando tutto diviene pesante, ho bisogno di una persona che mi comprende e che mi capisce, con cui parlare e ad oggi non ne vedo una. Io ti sto dicendo che ho bisogno di quella persona e oggi non ti sento vicino”. Essendo il suo compagno Cecchi Paone si è risentito di questa sua riflessione a voce alta perchè dovrebbe esserci lui per comprenderlo e confortarlo.

Così ha risposto contrariato: “Allora trovatene un altro! In che senso? Se dici che io non ne sono capace ce ne vuole un altro. L’hai detto tu che non ti sto vicino e non ti capisco. Allora significa che ti serve qualcuno che lo sia. Perché io qui sono sempre lo stesso“. Il battibecco poi sembra essere rientrato, ma è sintomo che sull’Isola le cose si amplificano e la strada è ancora lunga, quindi vedremo cosa accadrà prossimamente.