James McAvoy in un film doppio con Jessica Chastain

James McAvoy (Espiazione, X-Men First Class) sarà il protagonista accanto alla già annunciata Jessica Chastain (The Help, L’albero della vita) nel progetto del film doppio  The Disappearance of Eleanor Rigby: His The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers, della Myriad Pictures. Il progetto è stato impostato in precedenza per Joel Edgerton in quel ruolo.

Ned Benson (In Defiance of gravity) ha scritto i due script e dirigerà entrambi i film. La storia d’amore esplora come una coppia sposata a New York City tratta di un’ emotiva e altra esperienza di vita, dalle due diverse prospettive del marito, Conor, (McAvoy), proprietario di un ristorante, e della moglie, Eleanor, (Chastain ), che torna al college. Myriad CEO Kirk D’Amico ha detto: “Sono entusiasta che possiamo condividere l’emozione per l’entrata nel cast di James con i nostri acquirenti a Cannes, che sono stati così entusiasta del progetto fin dall’inizio. James è uno dei migliori attori che lavorano oggi e non vedo l’ora di far vedere a Ned come i complessi personaggi prendono vita. ”

La scomparsa di Eleanor Rigby rappresenta un approccio alternativo al contenuto”, ha continuato D’Amico. “Nuovi modelli di distribuzione creativa, rendono possibile per i lungometraggi di rompere il formato dei 90 minuti“. “Dobbiamo fare che entrambe le pellicole lavorino in proprio, sia per gli acquirenti, ma anche per il pubblico. Insieme, questi film descriveranno completamente uno sguardo d’insieme su questi personaggi e le loro vite. ” Kulukundis Cassandra produrrà e servirà anche come direttore del casting.