L’idea di un Bad Boys 3 gira almeno dal 2009, ma la Sony non ha ancora trovato un’idea o uno script che vuole veramente sviluppare. Lo sceneggiatore di Safe House, David Guggenheim, ha recentemente lavorato sulla sceneggiatura, e ora lo studio ha pensato a Joe Carnahan di The Grey come possibile candidato per la regia di questo nuovo progetto.
E’ ancora presto per dirlo e Carnahan non ha ancora firmato nessun accordo, ma la Sony vuole sicuramente riportare nel cast Will Smith che si è detto abbastanza felice di firmare in fretta per il ruolo, in modo che possa prendere in considerazione di lavorare al film subito dopo Suicide Squad. Carnahan come regista inoltre sembra essere una buona scelta, poichè ha dimostrato di poter inventare un film d’azione convincente con Smokin ‘Aces e The A-Team.
L’ultimo film di Carnahan, Stretch, è stato un po’ ingiustamente deviato su DVD e Blu-ray e ad una distribuzione online, quindi questa potrebbe essere per lui un’occasione per spingere alcuni dei suoi progetti più personali in pole position.