Johnny Depp nel sequel di Alice in Wonderland

Anche se The Lone Ranger è ancora alla sua prima settimana di apertura, il futuro è roseo per la continua collaborazione tra Johnny Depp e Walt Disney Pictures. Variety riporta che la società di produzione di Depp, l’ Infinitum Nihil, sta progettando una proposta per la Warner Bros. Pictures e la Disney, che è ormai vicina alla firma per il ritorno dell’attore nel suo ruolo del Cappellaio Matto nel sequel di Alice in Wonderland, provvisoriamente intitolato Through Looking Glass.

James Bobin è stato segnalato di recente come regista in trattative per dirigere il sequel. Il film originale, una sorta di sequel della storia di Carroll del 19°  secolo, Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio, era recitato da Depp insieme a Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Mia Wasikowska, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor e ha incassato più di un miliardo di dollari al box office in tutto il mondo. Linda Woolverton, che ha sceneggiato il film di Burton, ancora una volta fornisce la sceneggiatura in questa occasione.

Depp è anche previsto per riprendere il suo ruolo come del Capitano Jack Sparrow nei prossimi Pirati dei Caraibi 5 diretto dai registi Kon-Tiki

Enhanced by Zemanta