Kevin Bacon compie 60 anni: tutte le tappe di una straordinaria carriera

Per la maggior parte degli appassionati di cinema e per tutti i suoi fan, Kevin Bacon ha sempre 26 anni, ovvero l’età in cui ha recitato come protagonista in “Footloose” facendosi conoscere e apprezzare in tutto il mondo. Invece, nella giornata di ieri, il celebre attore ha raggiunto la soglia dei 60 anni.

Kevin Bacon compie 60 anni: una carriera eccezionale

kevin bacon

Una carriera di attore, quella di Bacon, che è cominciata nel lontano 1978, quando aveva solo 20 anni. Tutti lo ricordano come lo studente di una “fraternity” universitaria nel film Animal House, insieme all’indimenticabile John Belushi. Nel corso degli anni, Bacon divenne famosissimo grazie ad alcune interpretazioni che lo portarono alla ribalta mondiale: oltre a “Footloose”, impossibile non citare capolavori come “Apollo 13“, “Alcatraz” e “The River Wild – Il fiume della Paura“.

A queste si aggiungono altre pellicole di rilievo come “Tremors“, “Codice d’Onore“, “Sleepers” e “L’uomo senza ombra“. Kevin Bacon ha ottenuto dei ruoli importanti anche in alcuni film dell’ultimo decennio: nel 2011 è stato Sebastian Shaw nel film “X-Men – L’inizio“, diretto da Matthew Vaughn, mentre nel 2015 lo abbiamo ammirato nel cast di “Black Mass – L’ultimo gangster“, accanto a Johnny Depp.

Negli ultimi tempi ha recitato nella serie “I Love Dick”

Il 60enne non si è fatto notare solo al cinema. Bacon, infatti, può vantare nel suo curriculum di grandissimo attore anche la partecipazione nella celebre soap opera “Sentieri” con il ruolo di Tim Werner. Non solo: l’attore è anche comparso come guest star nella fortunatissima serie tv “Will e Grace“. Negli ultimi anni ha recitato nella serie “I Love Dick“, che ha debuttato il 19 agosto 2016 con l’episodio pilota: in Italia è sbarcata il 12 maggio 2017,  ma a gennaio 2018 è stata cancellata dopo una sola stagione.

Kevin Bacon è sposato da trent’anni con l’attrice Kyra Sedgwick: da questo amore sono nati due figli, Travis e Sosie Ruth. Tutta la famiglia risiede nell’Upper West Side, a Manhattan.