La tragedia della vincitrice di The Voice Senior: mentre lei cantava lui se ne è andato per sempre

Maria Teresa vince il Talent "The Voice Senior Italy" | Fonte: Instagram
Maria Teresa vince il Talent “The Voice Senior Italy” | Fonte: Instagram

La vincitrice di The Voice Senior Maria Teresa Reale, ospite da Oggi è un altro giorno ha detto: “È morto mentre ero a The Voice”.

Solo qualche giorno fa si è conclusa l’edizione di The Voice Senior, il talent show televisivo di Rai 1 che vede protagonisti cantanti over sessanta provenienti da diverse parti del mondo, con la vincita della talentuosa Maria Teresa Reale. La cantante si è raccontata in un’intervista a Oggi è un altro giorno confessando di essere stata coinvolta in un doloroso lutto, proprio durante la competizione canora.

“Alfredino era tutto per me”

Maria Teresa Reale ha affrontato con grande forza il lutto che l’ha coinvolta. Con commozione, da Serena Bortone ha raccontato qualcosa in più della sua perdita: “I miei 24 gatti? Vivono in giardino, soltanto Violetta sta in casa con me. Uno di loro, Alfredo, a cui ero tanto legata, purtroppo è morto mentre io ero a The Voice Senior e infatti sto malissimo per questo”.

Non ho mai avuto dubbi sul mio coach Clementino

Maria Teresa Reale ha dovuto affrontare tante perdite e drammi nella sua vita, compresa la morte del suo partner di lavoro Gabriele nel 2015. Dopo questo evento traumatico la cantante ha avuto un periodo di stop durato 8 anni.

Con coraggio, ha ripreso il suo percorso musicale partecipando a The Voice Senior, dimostrando grande forza e determinazione: “Da quel momento ho smesso di esibirmi, non sono mai più salita sul palco. Avevo perso innanzitutto la mia metà e poi lo spirito, avevo perso tutto. Mi sono dedicata all’insegnamento.”

La vincitrice Maria Teresa con il suo coach Clementino | Fonte: INSTAGRAM
La vincitrice Maria Teresa con il suo coach Clementino | Fonte: INSTAGRAM

Sul suo coach Clementino, Maria Teresa ha speso bellissime parole: di lui lo ha colpito l’energia travolgente e il suo estro: “Ho ripreso a cantare per The Voice Senior, dopo 8 anni di silenzio. Ho detto subito Clementino perché io lavoro con i ragazzi e mi piace la loro energia.” 

Durante l’intervista, la conduttrice Bortone ha mostrato un piccolo video in cui Antonella Clerici, in veste di conduttrice festeggiava con Maria Teresa la vittoria. La vincitrice ha avuto l’opportunità di conoscere la Clerici dietro le quinte: “Lei è dolcissima, uno a volte vede un personaggio pubblico e pensa che sta un po’ sulle sue, invece no lei è veramente una persona umana e dolce.”

La vittoria di Maria Teresa ha portato tanta gioia nella sua vita, in un momento molto delicato. L’essersi messa in gioco e aver accettato la sfida, andando fuori da ogni comfort zone, ha avuto un risultato più che positivo.