La tragedia di Mark Owen, ex Take That: “Ubriaco ogni notte” | Ecco come è oggi

Take That
I Take That negli anni ’90 – Fonte: Sky Tg 24

Per celebrare l’incoronazione di Re Carlo III, ieri sera si è tenuto un concerto al Castello di Windsor con molti artisti di fama internazionale. Tra questi anche il ritorno di una storica band degli anni ’90.

L’evento speciale svoltosi al Castello di Windsor, per rendere omaggio a Re Carlo III e la Regina Camilla, ha visto esibirsi sul palco diversi artisti, compresi anche i Take That. La band diventata famosa nei primi anni ’90 e scioltasi nel 1996, ha visto i diversi componenti, prendere strade diverse tra loro.

La vita di Mark Owen, in particolare, ha preso un corso piuttosto accidentato quando l’avventura con la band è terminata e ha detto addio a Gary Barlow, Jason Orange, Howard Donald e Robbie Williams.

La carriera da solita

Mark Owen lasciato il quintetto, ha intrapreso una carriera da solista, nel disperato tentativo di dimostrare di essere più di un semplice “bel faccino”. Tanto che decise di non lavarsi o radersi per nove mesi mentre lavorava alla sua musica.

Tuttavia, il suo primo album, Green Man, si è classificato solo al numero 33 delle classifiche, il che è stato un duro colpo per la star. “Mentirei se dicessi che non sono rimasto deluso dalla posizione in classifica”, disse al giornale The Mirror in quel momento.

“Ho deciso di dire che non mi importava se alla gente piacevano le mie cose da solista. Ma sapevo che erano stronzate. Posso fingere tutto il giorno che non mi importi ma lo faccio, moltissimo .”

I problemi con l’alcol

È stato in questo periodo che ha detto che i suoi problemi sono iniziati per la prima volta. Ha iniziato a bere tutte le sere tutto solo, finendo bottiglie di vino mentre si trovava in una proprietà da 300.000 sterline che aveva acquistato nel Lake District: “Quando ero nei laghi, vivendo lì per tutti quegli anni da solo, bevevo solo ogni notte”, ha detto a The Sun.

Era il 2002, quando decise di tornare sotto i riflettori prendendo parte a Celebrity Big Brother, arrivando al secondo posto. Da quel momento, la vita stava finalmente regalando delle gioie anche a Mark Owen. Dopo esser stato chiamato dall’ex collega Robbie Williams per esibirsi con lui a Knebworth, il cuore di Mark venne rapito dall’attrice Emma Ferguson.

Take That
Il ritorno dei Take That – Fonte: Mirror

Un gradito ritorno

Nel 2005, i Take That – senza Robbie Williams – si riunirono per dar vita al documentario esplosivo, Take That: For The Record. Un’operazione commerciale che portò il pubblico a rinnovare l’interesse per la band, tanto da decidere di riunirsi come un quartetto, pubblicando l’album Beautiful World, con all’interno i successi Patience e Shine.

Le cose sembravano solo migliorare per Mark, dato che lui ed Emma divennero genitori di due bambini: Elwood e Willow. Legame che nel 2009 venne celebrato nella chiesa di Cawdor nelle Highlands scozzesi. Tuttavia, era tutto un po’ troppo bello per essere vero…

Un doloroso addio…

Nel 2010 Mark rilasciò un’intervista scioccante in cui ammise di aver tradito Emma con almeno altre 10 donne, raccontando anche nel dettaglio come la sua relazione più lunga sia stata con la responsabile degli account Neva Hanley. Una ragazza che incontrò sul binario della stazione ferroviaria di Preston nello stesso periodo in cui incontrò  Emma per la prima volta.

La loro avventura durata quattro anni e mezzo, era molto di più di una sbandata, dato che confessò di aver dormito con lei una settimana dopo la nascita di sua figlia. Inoltre, come se non bastasse, ha ammesso di aver passato la notte insieme in un hotel a Londra appena un mese prima del suo matrimonio.

La ricaduta di Mark

La povera Emma dal canto suo, comprensibilmente devastata da queste rivelazioni, decise di buttarlo fuori di casa, togliendosi per sempre la fede nuziale. Subito dopo, Mark entrò in riabilitazione per ottenere aiuto per l’abuso di alcol.

Al The Sun disse: “Ho avuto problemi per molto tempo. Non ho mai veramente visto il problema. Ho continuato a bere durante la mia relazione con Emma ed è arrivata al punto in cui lei mi ha chiesto di smetterla. Sono stato un cretino. Non stavo pensando – non penso logicamente quando sono ubriaco. Non sono la persona che voglio essere quando sono ubriaco. Posso essere un incubo con cui vivere. “

Mark Owen e Emma Ferguson
Mark Owen e Emma Ferguson – Fontre: Healty Celeb

La rinascita di Mark Owen

Nonostante tutto quello che è successo, Mark ed Emma dopo un po’ di anni separati, decisero di riprovarci, mettendo al mondo la piccola Fox, nata nel 2012. Lasciata Londra e la casa da 6,5 milioni di sterline nell’Hampshire, hanno deciso di andare a vivere in California, dove si dice che Mark sia un habitué dell’appartamento dell’amico Robbie.

Da allora, Mark ha continuato a fare tournée con i Take That e a lavorare come solista, al suo quinto album intitolato Land Of Dreams, che ha raggiunto la terza posizione nella UK Album Download and Sales Chart.

Il nuovo look di Mark Owen

Dopo il lancio dell’album, il cantante ha debuttato con un nuovo drastico look, composto da audaci baffi che hanno colto di sorpresa i fan. La co-conduttrice della BBC Breakfast, Sally Nugent, disse: “In realtà, hai un aspetto diverso. I baffi; da quanto tempo sono lì?” Owen rispose: “È iniziato come una barba e poi la mia barba diventa un po’ a chiazze su un lato. E poi può diventare un po’ sudata durante il tour. Quindi è diventata un paio di baffi”.

Tuttavia, ha condiviso che i suoi tre figli non sono entusiasti della sua trasformazione e lo hanno implorato di sbarazzarsi. di esso. “I miei figli continuano a minacciare di tagliarli via”, ha aggiunto, prima di ammettere che non ha altra scelta che tenerlo così com’è su tutti gli artwork dell’album. “Non posso cambiare il look! Ho fatto il video. Non posso cambiare il mio look ora”, ha insistito.

Mark e i suoi baffi si sono esibiti con i Take That insieme a Gary Barlow e Howard Donald durante il Concerto per l’incoronazione di Re Carlo III.