“Ma quanto hai bevuto?”: Alberto Matano, clamoroso in diretta | Imbarazzo totale

Alberto Matano
Il conduttore Alberto Matano – Fonte: LaNostraTv

Il conduttore Alberto Matano protagonista di un botta e risposta con il corrispondente di Londra in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III.

Nel consueto appuntamento pomeridiano di Domenica In andato in onda su Rai Uno, la padrona di casa Mara Venier è stata affiancata dal collega e amico Alberto Matano. Non è la prima volta che i due condividono lo studio di Roma, per condurre una puntata dedicata a un argomento speciale. Infatti ieri, in occasione dell’incoronazione di Re Carlo III, tanti ospiti hanno commentato e detto la loro opinione su ciò che è stato mandato in onda in tutto il mondo.

Dalla cerimonia sfarzosa, al look degli invitati, fino agli atteggiamenti tenuti da Re Carlo e della Regina Camilla. A parlare con lo studio di Roma, direttamente da Londra ci ha pensato il cantante Shel Shapiro.

Un brindisi di troppo?

Se le altri reti hanno scelto come corrispondenti da Londra, diversi giornalisti, per Domenica In è stato scelto il cantautore Shel Shapiro. Un nome ben noto a tutto il pubblico italiano per i suoi celebri brani e che si è rivelato particolarmente divertente nel raccontare ciò che gli inglesi hanno voluto raccontargli.

Non è un mistero che in Inghilterra l’alcol sia all’ordine del giorno, anche solo per fare dei brevi brindisi. Figurarsi in un’occasione così speciale come quella dell’incoronazione del nuovo Re, dopo la morte dell’amata Regina Elisabetta II. Fatto sta, che anche negli studi di Roma, c’è stata un po’ di confusione dovuta proprio all’alcol.

Alberto Matano e Shel Shapiro
Alberto Matano e Shel Shapiro – Fonte: LaNostraTv

La provocazione di Alberto Matano

L’atteggiamento spigliato ed euforico di Shapiro, tuttavia è stato notato da Alberto Matano, il quale tra una risata e un’altra ha domandato: “Shel scusami ma quante birre ti sei fatto prima di collegarti? Ho visto un pinta ma quante ne hai bevute prima del collegamento?”

Ad aver portato Alberto Matano a porre quella domanda, è stato il caos generato dall’inviato durante i minuti di collegamento a sua disposizione. Dopo aver parlato con gli ospiti in studio, si è lasciato andare a dei commenti non molto felici, sulla Corona inglese, trovando spazio anche per criticare la storica relazione tra Carlo e Camilla.

Quando Matano gli ha posto quella domanda, Shel Shapiro senza scomporsi minimamente, gli ha risposto: “Prima poche ma dopo ne berrò tante.”