“Non sa cantare, è tutto autotune”: Laura Pausini critica un famoso cantante del momento | E lui risponde

Laura Pausini – Newscinema.it

Botta e risposta ad alta tensione tra Laura Pausini e un famoso cantante del momento. Lei critica il suo modo di cantare e lui risponde aspramente.

“Ma secondo te questo sa cantare? No, perchè guarda che qui è tutto autotune” ha risposto Laura Pausini alla figlia che le ha fatto sentire alcune canzoni che le piacciono di un cantante del momento. Da qui è partita una riflessione della celebre cantante italiana che ha dichiarato: “Ormai cantano cani e porci” sottolineando che si è persa un po’ l’autenticità e il talento di una volta.

“Ci sono ragazzi nuovi che lasceranno il segno, ma anche altri che dicono ‘cantiamo una canzone e diciamo delle parole’. Per me non è il modo giusto” ha aggiunto Pausini. In seguito a queste sue parole alcuni giovani artisti di oggi si sono sentiti presi di mira e hanno voluto dire la loro.

Laura Pausini contro l’autotune

Laura Pausini ha criticato alcuni nuovi artisti che non sanno cantare realmente ma si affidano troppo all’autotune. “Ok che alcuni lo usano come uno strumento per dare colore o fare degli effetti e non perchè non sono capaci di cantare” ha detto, ma in particolare si è sentito di dissentire Blanco, uno dei cantanti più amati dai giovani oggi.

Blanco
Blanco – Newscinema.it

In un’intervista per All Musica Italia infatti l’artista ha commentato le parole di Laura Pausini, confermando che la rispetta ma preferisce ascoltare Sfera Ebbasta. “Usiamo l’autotune come sfumatura, come un colore più moderno. Quindi devo dire che non sono d’accordo con Laura Pausini. La stimo ma su questa cosa la penso diversamente. Penso che nella Trap – dove si usa molto l’autotune – a volte gli artisti hanno più cose da dire rispetto a chi non lo usa. Magari le cose che canto io con l’autotune possono trasmettere più emozioni di alcuni colleghi che non lo usano. Io, per esempio, ascolto più volentieri Sfera Ebbasta. A me dà qualcosa in più uno Sfera nei suoi testi rispetto alla Pausini” ha risposto Blanco.