Ultim’ora Milly Carlucci: la conduttrice ‘massacrata’ così | Per lei non c’è alcuna speranza

Milly Carlucci
La conduttrice Milly Carlucci – Fonte: Ansa Foto

Una nuova delusione ha messo in seria difficoltà la conduttrice Milly Carlucci, volto storico della Rai. 

Tra le conduttrici più longeve della Rai, il nome di Milly Carlucci balza sicuramente in cima alla classifica. Tra Ballando con le stelle e Il Cantante Mascherato, il pubblico di Rai Uno ormai la considera una persona di famiglia. Il suo modo di condurre e il sorriso sempre sulle labbra sono i suoi punti di forti, tanto da renderla tra le professioniste più eleganti che gravitano nel mondo della tv.

Nonostante tutto però, se da un lato c’è la gioia di vedere la figlia Krystle Donati nel Consiglio di amministrazione di Terna, scelta dal governo Meloni. Dall’altro lato invece, ci sono argomenti che invece la rendono tutto tranne che tranquilla.

I problemi di salute di Milly Carlucci

Il pubblico rimasto fedele alla trasmissione Rai del sabato sera e alla presenza di Milly Carlucci, forse non sa che dietro quel sorriso si nascondo problemi di salute seri. Come ammesso in un’intervista su Gente, la conduttrice ogni mattina si sveglia con dei dolori alla schiena causati da una vecchia operazione, durante gli anni di pattinaggio artistico.

Tant’è che per riprendere le normali attività motorie, è costretta a fare almeno 20 minuti di ginnastica per muoversi. Tra le altre patologie di cui è affetta la conduttrice, ce n’è una molto rara chiamata ‘protoprofiria eritropoietica’. In buona sostanza, le è vietato esporsi al sole durante l’estate ed è obbligata a indossare cappelli e occhiali da sole.

Milly Carlucci
La conduttrice Milly Carlucci del programma Il Cantante Mascherato – Fonte: Ansa Foto

Un nuovo KO per Milly Carlucci

A nulla sono valse le polemiche settimanali per far incuriosire il pubblico alle esibizioni del programma Il cantante mascherato. Il game show del sabato sera di Rai Uno, nonostante la presenza di Serena Bortone, Christian De Sica, Iva Zanicchi, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti non convince. Tra i social che ormai hanno individuato quasi tutti gli ospiti presenti all’interno dei costumi, ci si chiede che senso ha continuare un programma del genere e con costi così elevati.

Dubbi che vengono confermati ancora di più, dai dati auditel pubblicati da Fanpage.it che segnano non solo un superamento, ma un vero e proprio raddoppio in termini di percentuali, rispetto a Mediaset. A quanto pare, la scorsa puntata de Il Cantante Mascherato ha visto 1.809.000 di spettatori e il 14.8% di share. Un risultato imbarazzante, rispetto ad Amici di Maria De Filippi che ha trionfato con quasi il 28% di share e una media di spettatori che ha superato i 4.323.o00.