Connettiti a NewsCinema!

News

Leonardo DiCaprio sarà Da Vinci nel futuro biopic

Pubblicato

:

Paramount Pictures ha vinto la guerra di offerte contro Universal Pictures per i diritti del libro Leonardo da Vinci di Walter Isaacson, così riporta Deadline. In aggiunta ai protagonisti ci sarà Leonardo DiCaprio che produrrà anche il film con Jennifer Davisson attraverso la Appian Way. Il biopic su Leonardo da Vinci sarà lanciato da Simon & Schuster il 17 ottobre 2017 e ufficialmente è descritto come segue:

Basato su migliaia di pagine degli appunti di Leonardo, sorprendenti e ricchi di nuove scoperte circa la sua vita e le sue opere, Walter Isaacson decise di dar vita ad un racconto che era in grado di collegare la sua arte con la sua scienza. Mostra come il genio leonardesco si è basato su competenze che possiamo migliorare in noi stessi come essere appassionati per le curiosità, essere degli attenti osservatori e possedere un’ immaginazione giocosa che si è scontrata con la fantasia.

Da Vinci ha realizzato i due dipinti più famosi nella storia, l’Ultima Cena e la Monna Lisa. Ma nella sua mente si reputa più come un uomo di scienza e tecnologia. Merito di una passione che talvolta diventava ossessiva. Ha proseguito gli studi innovativi di anatomia, su fossili, uccelli, cuori, macchine volanti, botanica, di geologia ed armi. La sua capacità di stare in prima linea nelle discipline umanistiche e le scienze, ha reso iconico il suo disegno dell’uomo vitruviano ed ha fatto di lui il genio più creativo della storia.

La sua creatività, come quella di altri grandi innovatori, è derivata da un ampio raggio di passioni. Ha spellato la carne dalle facce dei cadaveri, ha richiamato i muscoli che muovono le labbra e poi ha dipinto il sorriso più memorabile della storia di tutti i tempi. Ha esplorato la scienza matematica dell’ ottica, ha mostrato come i raggi di luce colpiscono la cornea, e prodotto le illusioni di cambiare prospettive all’interno dell’ Ultima Cena. Isaacson descrive anche come Leonardo si sia occupato con entusiasmo della formazione di produzioni teatrali, coinvolgendo i suoi dipinti e le invenzioni.

La bellezza di Leonardo è stata quella di riuscire a combinare le diverse passioni lasciando per ultima la creatività. Facilmente è stato considerato un disadattato: illegittimo, gay, vegetariano, mancino, facilmente distratto e a volte eretico. Isaacson scrisse anche Steve Jobs, che è stato adattato da Danny Boyle in un film interpretato da Michael Fassbender nel 2015. Inoltre ha scritto le biografie di Benjamin Franklin, Henry Kissinger e Albert Einstein, l’ ultimo dei quali è stato la base per la serie National Geographic Genius, interpretato da Geoffrey Rush.

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

The French Dispatch | Il trailer del nuovo film di Wes Anderson

Pubblicato

:

screen shot 2020 02 11 at 1.39.36 pm 999x605

Searchlight Pictures ha rilasciato il primo trailer di The French Dispatch di Wes Anderson. Il dramma comico segue un gruppo di giornalisti in una redazione americana in una città francese immaginaria del XX secolo. Bill Murray interpreta Arthur Howitzer Jr., l’editore di French Dispatch, descritto nel trailer come “un settimanale fattuale sul mondo della politica, delle arti – alte e basse – e di diverse storie di interesse umano“.

Questa volta non pensi che sia quasi troppo squallido?” chiede il personaggio di Murray, ispirato al co-fondatore del New Yorker Harold Ross, nel trailer. Il film segue tre trame separate, una delle quali segue il personaggio di Timothee Chalamet nella vasca da bagno. “Sono nudo, signora Krementz“, ansima dopo che Frances McDormand lo fa addormentare facendo un bagno.

Il cast comprende anche Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Lea Seydoux, Saoirse Ronan e Owen Wilson. Anderson ha scritto la sceneggiatura insieme a Roman Coppola, Jason Schwartzman e Hugo Guinness. The French Dispatch sarà il decimo lavoro di regia di Anderson e il suo quarto lavoro con Searchlight Pictures, con i suoi precedenti progetti per gli studi tra cui Un Treno per Darjeling, Grand Budapest Hotel e Isle of Dogs.

Ora che Disney possiede Fox, The French Dispath sarà il suo secondo film Disney dopo Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou nel 2004. Anderson è stato nominato per sette Academy Awards per cinque dei suoi film, tra cui il miglior film per Grand Budapest Hotel e il miglior film d’animazione per Isle of Dogs.

Il film uscirà nelle sale il 24 luglio.

Continua a leggere

Cinema

Oscar 2020 | Brad Pitt migliore attore non protagonista

Pubblicato

:

pitt oscars 2020

Brad Pitt vince il premio Oscar come migliore attore non protagonista per il suo ruolo nel film C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino.

Grazie per questo grandissimo onore. Ho 45 secondi mi hanno detto, ma ci provo. Sto pensando che, Quentin, le persone alla fine fanno le cose giuste. Tu sei unico e originale, il cinema sarebbe triste senza di te. Cerchi sempre il meglio delle persone…anche a te Leo (DiCaprio), non potrei non essere tuo amico. Penso a tutte le persone che mi hanno portato qui, ai miei genitori che mi hanno portato ai drive in da piccolo, e questo premio lo dedicao ai miei bambini, faccio tutto per voi, vi adoro” ha detto l’attore sul palco del Dolby Theatre.

 

Continua a leggere

Cinema

Oscar 2020 | La lista completa dei vincitori

Pubblicato

:

oscar 2020 newscinema

Tonight is the night! A partire dalle 24.00 del 9 Febbraio 2020 avrà inizio il collegamento in diretta da Los Angeles per seguire la premiazione degli Oscar 2020, la 92° edizione degli Academy Awards. La redazione di NewsCinema ha già preparato numerosi termos di caffè per tenervi aggiornati minuto per minuto su tutto quello che succede fuori e dentro il prestigioso Dolby Theatre oltreoceano.

Tantissime le star attese sul red carpet, pronte a sfoggiare i look più incredibili, ma noi non vediamo l’ora di arrivare alla cerimonia vera e propria per scoprire i nomi dei film e dei professionisti della settima arte vincitori dell’ambita statuetta. Se non ricordate bene tutte le nomination cliccate qui. Per miglior film la lotta sarà tra 1917 e Joker, mentre c’è grande attesa per vedere Brad Pitt ricevere l’Oscar come Miglior attore non protagonista per C’era una volta a Hollywood!

In attesa di vedere come va a finire, qui sotto potete trovare la lista dei vincitori degli Oscar 2020 che aggiorneremo in tempo reale.

Oscar 2020 | I vincitori

(Lista in aggiornamento)

Miglior Attore Non Protagonista

Brad Pitt

Miglior Film d’Animazione

Toy Story 4 (qui la nostra recensione)

Miglior Corto d’animazione

Hair Love

Migliore Sceneggiatura Originale

Han Jin Won/Bong Joon Ho – Parasite

Migliore Sceneggiatura Non Originale

Taika Waititi – Jojo Rabbit

Miglior Cortometraggio

The Neighbor’s Widow

Migliore Scenografia

C’era una volta…a Hollywood! (qui la nostra recensione)

Migliori Costumi

Jacqueline Durran – Piccole Donne

Miglior Documentario

American Factory

Miglior Corto Documentario

Learning to Skateboard in a Warzone (Id You’re a Girl)

Migliore Attrice non Protagonista

Laura Dern – Storia di un Matrimonio

Miglior Sonoro

1917

Miglior montaggio Sonoro

Le Mans ’66 – La Grande Sfida

Migliore Fotografia

1917

Miglior Montaggio

Le Mans 66 – La grande sfida

Migliori Effetti Speciali

1917

Miglior Trucco 

Bobshell

Miglior Film Internazionale

Parasite

Miglior Film

 

Miglior Regia

Bong Joon-Ho – Parasite

Miglior Colonna Sonora

Joker

Migliore Canzone Originale

“(I’m Gonna) Love Me Again” da Rocketman

Migliore Attrice Protagonista

Renèe Zellweger – Judy

Migliore Attore Protagonista

Joaquin Phoenix – Joker

Miglior Film

Parasite

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Febbraio, 2020

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Marzo

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X