Maria De Filippi torna in tv dopo la morte di Costanzo e mette in imbarazzo gli ospiti | Gelo in studio

C'è Posta per te: i protagonisti di "Mare fuori" nella sorpresa | Fonte: INSTAGRAM
C’è Posta per te: i protagonisti di “Mare fuori” nella sorpresa | Fonte: INSTAGRAM

Nella puntata di ieri di C’è Posta per te, i protagonisti di Mare Fuori hanno donato al pubblico ore di pura spensieratezza, specie dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo. La conduttrice Maria ha ghiacciato i protagonisti con una domanda.

Maria De Filippi ha ripreso la conduzione di C’è posta per te, dopo i giorni difficili seguiti alla scomparsa di Maurizio Costanzo. Nel corso della trasmissione, ospiti sono stati alcuni membri del cast della serie televisiva Mare Fuori, che ha ottenuto un enorme successo di pubblico nella terza stagione trasmessa su RaiPlay.

In particolare sono stati ospiti Carmine Recano, l’attore che interpreta il comandante della serie, Kishan Wilson, che ha il ruolo di Kubra, e Giacomo Giorgio, che interpreta Ciro. Cristina, una delle partecipanti alla trasmissione, ha voluto fare una sorpresa al marito Carmine, che in passato ha combattuto contro la leucemia.

Mare fuori: un successo dalle ragioni diverse.

La serie dal successo internazionale è scritta da Cristina Farina e Maurizio Careddu e diretto da Carmine Elia e affronta il delicato argomento delle carceri minorili di Napoli, in un linguaggio alla Gomorra e i costumi alla Suburra. I ragazzi, costretti a scontare le loro pene per omicidi, inseguiranno la voglia di riscatto e di speranza, imparando a sopravvivere, tra i lupi. La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha dichiarato che:

«Il successo di Mare fuori  ha ragioni diverse. La capacità di entrare, attraverso una storia corale, nel groviglio di problemi e contraddizioni tipiche del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Poi l’ambientazione nell’istituto di pena minorile, sospeso tra istituzioni e criminalità. Quindi il linguaggio, che dalla scrittura alla regia abbatte le convenzioni, aprendosi alla vitalità, anche brutale, dei sentimenti, dei conflitti, delle scelte.»

La storia di Carmine | Fonte: INSTAGRAM
La storia di Carmine | Fonte: INSTAGRAM

La commovente storia di Carmine

La storia di Carmine ha commosso il pubblico. La lettera di Cristina era piena di amore e di promesse di lottare insieme per superare la paura che aveva colpito Carmine. Maria De Filippi ha aiutato Cristina a fare una sorpresa a suo marito Carmine, invitando tre attori del cast della serie Mare Fuori, fiction amata da Carmine. Kishan Wilson, Giacomo Giorgio e Carmine Recano sono entrati in studio e si sono detti molto commossi dalla storia di Carmine e Cristina. La puntata ha regalato un momento di emozione e di speranza per tutti i telespettatori.

Kishan e Giacomo, i più giovani dei tre, si sono dimostrati particolarmente emozionati. “Siete in imbarazzo?” ha chiesto più volte la conduttrice ai giovani attori della fiction, abituati sicuramente alle telecamere ma meno all’affetto del pubblico travolgente.