Marina Berlusconi, una delle donne più ricche al mondo: svelato il suo patrimonio da fare girare la testa

Marina Berlusconi - fonte_web - newscinema.it
Marina Berlusconi – fonte_web – newscinema.it

È una delle donne più ricche al mondo, si tratta di Marina Berlusconi, la primogenita dell’ex Premier. Svelato il suo patrimonio. 

Marina Berlusconi attualmente è una delle donne più ricche al mondo. Figlia di Silvio Berlusconi e sorella di Piersilvio, ricopre un ruolo di spicco nell’azienda di famiglia, pur restando un po’ dietro le linee rispetto a suo fratello che spesso so fa vedere anche davanti alle telecamere.

Ovviamente è impossibile che, di fronte a una donna così potente, non ci sia qualche piccola curiosità. In particolare, in molti si chiedono quale sia il suo patrimonio, il suo guadagno. Insomma, siamo il solito popolo di pettegoli che vogliono sapere veramente tutto su quelli che sono i personaggi influenti del mondo economico italiano.

Marina attualmente ricopre l’incarico di presidente Fininvest e Mondadori, due delle maggiori società economiche italiane. Proprio dopo la morte di Silvio Berlusconi la maggioranza di Finivest è andata a lei e a suo fratello Piersilvio. Una donna al comando quindi, che sembra nutra anche delle ambizioni politiche o per lo meno, i ben informati dicono che stia attenta a quello che succede nel nostro paese. Secondo personalità vicine alla donna, attraverso Marta Fascina, ultima fidanzata del padre, starebbe cercando di dettare la linea guida di Forza Italia.

Insomma, una donna imponente, che fa sentire la sua personalità e il suo peso. Chiamarla “figlia di papà”, sarebbe un grosso errore. Lei il suo impero se lo è costruito con il duro lavoro.

Il patrimonio di Marina Berlusconi

Classe ’66, Marina Berlusconi ha seguito le orme del papà nell’azienda di famiglia, proprio come ha poi fatto Piersilvio. Invece i figli più giovani dell’ex premier, hanno deciso di prendere strade differenti. Nata a Milano, nella sua lunga carriera non ha dimenticato di costruire la sua famiglia, mamma di due figli, imprenditrice e dirigente d’azienda.

Purtroppo non è una donna social, altrimenti scommettiamo che avrebbe avuto un gran numero di follower. Una donna a cui sicuramente ispirarsi, in grado di arrivare al nono posto delle ereditiere più ricche al mondo.

Marina Berlusconi - fonte_ANSA - newscinema.it
Marina Berlusconi – fonte_ANSA – newscinema.it

Ecco le cifre

Come spesso succede quando si parla di patrimonio, i numeri che andremo a dichiarare non sono certi al 100%, ma basati su alcune stime. Sembra che alla fine, il patrimonio di Marina si assesti introno ai 9,4 miliardi di dollari. A indicare la somma ci avrebbe pensato Forbes. La stessa rivista americana poi, nel 2010 l’aveva messa al 48 esimo posto per quello che riguarda le donne più potenti al mondo.

Ovviamente si tratta di numeri in continuo aggiornamento. In ogni caso l’ereditiera di casa Berlusconi rimane una delle donne più influenti in Italia e nel mondo.