Mediaset, evento speciale in memoria di Maurizio Costanzo | Svelati i nomi dei due conduttori

Maurizio Costanzo - fonte_web - newscinema.it
Maurizio Costanzo – fonte_web – newscinema.it

Indiscrezioni Mediaset, sono stati svelati i nomi di quelli che saranno i presentatori dell’evento televisivo in onore di Maurizio Costanzo.

Maurizio Costanzo è stato e nonostante la sua scomparsa, forse lo è tutt’ora, uno dei mostri sacri della TV italiana. Lui con il suo Maurizio Costanzo Show, ha fatto la storia non solo della televisione italiana, ma anche di Mediaset. Un uomo che amava il suo lavoro e che lo ha dimostrato fino all’ultimo momento della sua vita.

Da quello che raccontano i figli, Maurizio non si prendeva mai un giorno di riposo, un uomo che in vacanza si annoiava, che solo Maria De Filippi è riuscita a frenare un po’ insieme ai suoi nipoti, che sono stati, forse, il regalo più bello che la vita potesse fargli. Insomma, un uomo che viveva delle sue passioni.

Lui, giornalista e conduttore, produttore e molto altro ancora, dare un’etichetta a un uomo così, è quasi impossibile. Sicuramente è stato un maestro per tutti. Numerosi i personaggi noti della TV attuale che grazie a lui hanno trovato il successo.

Un uomo che nessuno potrà mai dimenticare, soprattutto non lo potrà fare Mediaset. Ecco che allora, a un anno dalla sua morte, quella che è stata la sua casa per decenni, ha deciso di creare uno speciale per ricordarlo. Nelle scorse ore sono stati rivelati i nomi dei presentatori.

Lo speciale in ricordo di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo nella sua lunga carriera ha fatto veramente tanto. Probabilmente il Maurizio Costanzo Show è solo il simbolo di un lavoro lungo decenni, che lo hanno portato anche a combattere contro la mafia, a parlarne, a denunciarla, ad esserne quasi una vittima. Una carriera che in pochi o forse nessuno può vantare, ma lui si.

Mediaset decide allora di ricordarlo con uno speciale. Un regalo che la rete vuole fare a tutti coloro che non hanno mai smesso di ammirarlo e di ispirarsi a lui per il suo enorme contributo dato negli anni. A condurre lo speciale due conduttori d’eccezione.

I due presentatori in ricordo di Maurizio

Forse Mediaset non poteva fare scelta migliore, se non affidare proprio a loro due il ricordo di un uomo, anzi di un pezzo di storia della TV. A condurre lo speciale sulla sua vita, che andrà in onda prossimamente sulle reti Mediaset saranno Maria De Filippi,sua compagna per una vita e Fabio Fazio, che Maurizio tanto stimava.

Due conduttori d’eccezione per quello che vuole essere il ricordo di un uomo che ha lasciato il segno. A un anno dalla morte, la sua rete lo vuole omaggiare così.