Melissa Satta distrutta, la showgirl esplode in lacrime: “Da madre non voglio…”

Melissa Satta
Melissa Satta ospite de Le Iene – Fonte: Mediaset Infinity

La showgirl Melissa Satta si è lasciata andare a un duro monologo dopo le pesanti accuse ricevute in questi giorni.

La bellissima Melissa Satta archiviata la relazione con Kevin Prince Boateng, dal quale ha avuto il figlio Maddox. è tornata a sorridere accanto a un altro sportivo. Stiamo parlando di Matteo Berrettini, tra i tennisti italiani più apprezzati e seguiti anche sui social.

Arrivare in finale al torneo di Wimbledon, per Berrettini è stato un vero e proprio trampolino di lancio, visto che nessun italiano prima di lui era riuscito a compiere un’impresa del genere. Così come, essersi aggiudicato  nel gennaio 2022, il sesto posto nella classifica mondiale, gli ha permesso di imporre il suo nome tra i tennisti migliori in circolazione.

Le prime battute di arresto

Il problema che vivono molti campioni, come nel caso di Matteo Berrettini, risiede nel luogo comune di associare infortuni improvvisi alla partener del momento. Negli ultimi mesi, le diverse battute di arresto nella carriera sportiva del tennista romano sono state attribuite alla sua fidanzata, Melissa Satta.

Tra spot e campagne pubblicitarie per noti brand di moda e una vita poco da atleta, nelle calde spiagge di Miami insieme alla Satta, hanno scatenato l’ira dei suoi estimatori. Un atteggiamento che ha visto la gente prendere di mira Melissa Satta, dopo l’annuncio del ritiro del fidanzato dal Torneo di Montecarlo, a causa di una lesione di secondo grado agli addominali obliqui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Lo sfogo di Melissa Satta

Ricevere continuamente messaggi carichi di rabbia, di odio in alcuni casi, non sta facendo vivere una vita serena a Melissa Satta. Da quando ha ufficializzato la relazione con il bel tennista, per lei è iniziato un vero incubo sui social, sfociato anche in un titolo molto duro pubblicato da un noto quotidiano. A lasciarsi andare ad uno sfogo più che comprensibile è la stessa modella e influencer, nella trasmissione Le Iene, dichiarando:

“Da tempo subisco insinuazioni e insulti per la mia relazione. All’inizio era solo commenti sui social e quelli purtroppo ti ci abitui pure. Ma quando il mio fidanzato è stato costretto a ritirarsi per infortunio da un torneo, ho capito che il problema era ben più grosso. Un importante quotidiano ha titolato Melissa Satta porta sfortuna. Un titolo che non solo è inaccettabile, ma che è indice del sessismo profondo che la nostra società ha interiorizzato. Cherchez la femme scriveva Dumas, più di 160 anni fa. E questa espressione purtroppo descrive ancora molto bene la tentazione irresistibile quando qualcosa nella vita di un uomo va storta a dare la colpa alla sua donna. Alla strega capace di prosciugargli talento e buona sorte.”

La Satta ha continuato, tirando in ballo anche il sessismo che circola nella società ancora oggi: “Ma avete mai letto il contrario? Avete mai letto sui giornali in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna? Ve lo dico io, no. Perché quel titolo non lo ha mai scritto nessuno. Questa voglia di incolpare e di distruggere l’altro è la stessa a cui ogni giorno sono esposte tante giovani sui social e che da madre non voglio che mio figlio debba mai conoscere. La prossima volta che vi verrà voglia di scrivere un commento di odio, provate a fermarvi un attimo e a riflettere sui motivi per cui provate quell’odio. Potreste iniziare davvero a scoprire molto su di voi e forse, a diventare persone migliori”