“Mi sono esplose in faccia”: incidente a MasterChef | La telecamera riprende tutto

Roberta Capua - Fonte: Ansa - newscinema.it
Roberta Capua – Fonte: Ansa – newscinema.it

Una conduttrice vincitrice di Celebrity MasterChef è incappata in un inaspettato incidente nel corso della preparazione di un piatto.

Incidente in cucina nel corso di Celebrity MasterChef: la conduttrice ha dovuto a che fare con un clamoroso imprevisto durante la preparazione di una ricetta.

Incidente inaspettato in cucina nel corso di Celebrity MasterChef. Una nota conduttrice e volto abituale del programma ha dovuto avere a che fare con alcuni problemi nel corso della preparazione di un piatto, un incidente avvenuto per la precisione durante la Mystery Box. Ecco cosa è successo nello specifico e chi è la diretta interessata.

MasterChef: l’incidente in cucina con le cozze

Nel corso della Mystery Box di Celebrity MasterChef una concorrente è stata vittima di un incidente mentre era alle prese con la preparazione di un guazzetto di cozze. La protagonista in questione è Roberta Capua, nota conduttrice televisiva oltre che ex modella italiana vincitrice tra l’altro di Miss Italia nel 1986. Capua, classificatasi al secondo posto di Miss Universo del 1987 e avviatasi poi verso una carriera da indossatrice e modella, stava preparando il piatto di cozze per poi ritrovarsi all’improvviso schizzata in faccia dall’olio bollente subito dopo aver aperto la pentola.

Un imprevisto che in cucina può purtroppo capitare molto spesso e che si può sempre prevenire e dunque evitare in diversi modi. Immediatamente dopo l’accaduto, Roberta Capua è stata portata dagli addetti alla sicurezza all’esterno dello studio per ricevere tutte le assistenze del caso. Dopo alcuni attimi di enorme preoccupazione, la conduttrice è poi per fortuna tornata ai fornelli senza alcun problema lanciandosi tra l’altro anche nel seguente ironico commento:

Le cozze però sono ancora buone“.

La vittoria di Roberta Capua a Celebrity MasterChef

Roberta Capua - Fonte: Ansa - newscinema.it
Roberta Capua – Fonte: Ansa – newscinema.it

Nonostante questo antipatico incidente, Roberta Capua è stata la vincitrice della prima edizione di Celebrity MasterChef riuscendo ad avere la meglio nella finalissima con Nesli. Il menù degustazione della conduttrice composto da tre antipasti, da un primo, da un secondo e da un dessert è stato preferito dai giudici della sfida rispetto ai piatti che sono stati invece preparati da Nesli.

Nello specifico, Capua ha preparato delle tartare di gambero rosso all’arancia su una crema di mozzarella di bufala. Sono poi stati presentati un gazpacho ai frutti rossi con trippa di baccalà insieme a catalana di astice agli agrumi in cipolla accompagnato da aceto di lamponi. Per quanto riguarda il primo, questo è consistito in risotto con nero di seppia e tartare di scampi, mentre come secondo sono state preparate delle capesante con zucca. Per il dessert ecco invece lime, sciroppo d’acero e crema di avocado insieme a frutta secca.