Connect with us

Gossip

MasterChef, dove vanno a finire tutti i piatti cucinati | Ecco la ‘macchina nascosta’ dietro le quinte

Published

on

Masterchef - Newscinema.it

Masterchef – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Dove vanno a finire tutti i piatti che vengono preparati a Masterchef? In molti se lo chiedono, ma sembra che ci sia una macchina nascosta dietro alle quinte, ecco tutta la verità.

Masterchef Italia è uno dei programmi più apprezzati delle reti Sky e non solo. Aspiranti chef si mettono alla prova con le preparazioni più disparate, carpendo i segreti dei grandi chef che li giudicano, ma offrono loro anche una serie di consigli che gli saranno di grande aiuto. Le ricette in cui i ragazzi si cimentano, possono essere semplicissime o molto articolate.

Gli aspiranti chef tra sfide e esterne, di mettono alla prova, non solo sotto l’aspetto della bravura per quello che riguarda le preparazioni delle ricette, ma anche sotto il lato umano. Un percorso di crescita in cui i ragazzi imparano dai giudici che nei lunghi mesi con loro li scoprono e cercano di migliorarli. Insomma uno scambio continuo di crescita e di maturazione.

I 3 giudici Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, stanno lavorando alla nuova stagione che andrà in onda, probabilmente a dicembre, come è d’abitudine per il programma e durerà fino a primavera iniziata. Al momento stanno cercando delle nuove location in cui fa sfidare i ragazzi. Anche quest’anno, non mancheranno poi, ospiti illustri, dando ai partecipanti la possibilità di conoscere personalità illustri del mondo della cucina.

Come saprà chi segue il programma, a disposizione dei ragazzi viene messa una dispensa ben fornita di ogni tipo di cibo. I giudici raccomandano sempre ai ragazzi, di non sprecare le risorse alimentari che gli sono state messe a disposizione, ma di utilizzare solo il necessario per la ricetta. Quello che ci si chiede è, ma che fine fanno le risorse che non vengono utilizzate?

Masterchef: che fine fa il cibo non utilizzato

Per quello che riguarda gli avanzi dei piatti che i ragazzi preparano, essi vengono messi all’interno di box che gli aspiranti chef possono portare via. Ma per tutto ciò che resta in dispensa? La produzione di Masterchef è assolutamente contro gli sprechi alimentari e adotta anche un atteggiamento plastic free nella gestione della cucina.

Quindi sembra ovvio che ciò che rimane in dispensa, che sono prodotti di primissima scelta, non va certo sprecato. In questo caso Masterchef si attiva per il sociale. I prodotti vengono donati a Last Minute Market.

Last minute market - Newscinema.it

Last minute market – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Una collaborazione che dura da anni

Lo spirito con cui Last minute market è quello di porsi al fianco delle aziende della grande Distribuzione organizzata nel recupero delle eccedenze alimentari. Queste vengono, dopo il recupero, immesse nei canali di beneficienza al fine di aiutare alcune specifiche fasce della popolazione.

La collaborazione tra Masterchef e Last minute market è iniziata nel 2013, 9 anni di sodalizio che ha permesso di donare oltre 45 tonnellate di prodotti alimentari. Zero sprechi e soprattutto con un occhio al benessere della collettività.

Advertisement

Gossip

Alberto Matano, tutti sconvolti davanti alla notizia: “Mi ritiro”

Published

on

Alberto Matano - newscinema.it

Alberto Matano – newscinema.it – fonte: Web

La notizia sconvolge il pubblico, a darla proprio Alberto Matano, uno dei più amati dai telespettatori. “Mi ritiro”, le parole procurano i fan. 

Alberto Matano è uno dei volti più amati della TV italiana di questo momento. Il giornalista e conduttore televisivo ne ha fatta di strada, costruendo una carriera che molte soddisfazioni gli ha dato, fino a questo momento. Da poco divenuto vicedirettore dell’intrattenimento Daytime, Matano ha una lunga lista di esperienze in TV.

Non sono pochi poi, che lo vorrebbero l’anno prossimo al posto di Mara Venier, alla conduzione di Domenica In. La stessa conduttrice ha affermato che lo vedrebbe molto bene come sostituto, anche se ovviamente non può esprimere preferenze. Lei che ha celebrato le nozze tra il giornalista e il suo compagno, ha un legame particolare.

Intanto Matano si gode il suo La vita in diretta, dove ogni giorno ha al suo cospetto numerosi volti noti della TV italiana. Proprio nei suoi salotti cerca delle confessioni scottanti, parla sia di quello che succede nei programmi Rai, che in ambito di cronaca. Quello che però è successo di recente ha lasciato tutti senza parole.

L’annuncio è arrivato proprio in diretta, probabilmente nessuno se lo aspettava. Le motivazioni sono chiare. Ecco cosa è successo.

Tutti sconvolti da Alberto Matano

Notevole il successo che Alberto Matano raccoglie ogni giorno con il suo programma. Uno dei presentatori che tiene alto il termometro dello share, che ha dato non pochi grattacapi alla Rai, in questi mesi. Ospite in studio Antonio Caprarica.

Il ritiro di cui si parla è quello di quest’ultimo dal programma Ballando con le Stelle. Milly Carlucci perde un altro pezzo da 90. Caprarica ha deciso di ritirarsi.

Le spiegazioni del concorrente di Ballando con le stelle

Antonio Caprarica fa chiarezza su quelle che sono le motivazioni che lo hanno portato a lasciare il programma. Caprarica ha affermato di soffrire di artrosi dell’anca e che questo rende per lui pericolosa la partecipazione al programma. A sancire tutto questo il suo medico.

Non erano in pochi ad affermare che si fosse ritirato per la paura di essere eliminato nelle prossime serate. Semplicemente si tratta di un problema di salute di cui si deve prendere cura.

Continue Reading

Gossip

Sabrina Ferilli scatenata: il video in cui lancia coltelli diventa virale

Published

on

Il tutorial di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Il tutorial di Sabrina Ferilli ha stupito tutti quanti, in quanto la sua azione “con i coltelli” è stata spettacolare. Altroché effetti speciali, lei da sola è meglio di tanti film d’azione messi assieme.

Sabrina Ferilli l’abbiamo vista dare il meglio di sé in diverse mansioni e ruoli, tutti affrontati con la medesima classe e determinazione. Ha recitato, ha condotto, fa fatto ridere, ha fatto piangere, qualunque sia stata la sensazione che ha condiviso con il suo pubblico, è stata molto apprezzata.

In questa veste però, nessuno era abituato a vederla, in quanto è passata dall’essere la sexy Sabrina che tutti conosciamo ad un’ideatrice di tutorial di scene d’azione. Come lancia lei “i coltelli”, nessuna, vi lasciamo immaginare quanto tutto questo abbia lasciato senza parole i suoi follower. Ecco che cos’è successo.

Il tutorial action di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli è una sorta di “tutto fare”, in quanto non riesce a stare ferma un attimo. Tra un tutorial e l’altro, tra un film e un programma televisivo, ha trovato anche il tempo di portare alla luce dei follower, un dettaglio inquietante, che ha riscontrato a New York. In pratica, mentre la showgirl era in viaggio in America, ha postato sui social, una foto di un operaio, alle prese con i classici lavori di manutenzione di un grattacielo, totalmente privo di qualunque forma di sicurezza.

Niente DPI per gli operai americani, i quali, come ha detto la Ferilli: “Sicurezza sul lavoro in America. E ho visto molti cantieri in giro… Gli operai tutti così”. Purtroppo però, molti americani potrebbero dire a noi italiani: “predicate bene ma razzolate male”, in quanto le morti sul luogo di lavoro, sono aumentate notevolmente questo 2023. Questo è un chiaro esempio di come la sicurezza sul lavoro, sia un argomento ancora molto sottovalutato in molti Stati, Italia inclusa.

Sabrina e la sua spiegazione

Tornando a noi, con un simpaticissimo video social, Sabrina Ferilli ha spiegato ai suoi follower e alla persona che era con lei, durante la ripresa, di come dovrebbe essere l’azione precisa per lanciare i coltelli, se fossimo in una sorta di film western probabilmente o qualche action movie. La spiegazione della Ferilli ha entusiasmato i follower, i quali le hanno risposto con altrettanta ilarità.

Spicca il commento sarcastico di Selvaggia Lucarelli: “Io quando sto per scrivere una recensione”, che ha fatto ridere non solo la Ferilli stessa ma anche gli altri lettori. Se avete tempo di guardare il video e leggere anche i commenti lasciati, ve lo consigliamo, in quanto vivrete qualche minuto in leggerezza, magari durante la pausa pranzo al lavoro.

Continue Reading

Gossip

I reali più virali: chi è il più cliccato di Buckingham Palace dal popolo del web

Published

on

I Royal Family più virali

Royal Family – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Stilata la classifica dei reali “più cliccati” sul web che sono diventati virali. Chissà in quanti di voi avranno indovinato la posizione dei membri della Royal Family?

La Royal Family è sempre stata al centro dell’attenzione mediatica, in quanto “in sangue blu” ha sempre attirato il collettivo. Sia per l’idea che ognuno di noi ha in testa dei nobili dopo aver visto film e serie tv, diventate poi famose, sia per tutto il gossip che alla fine circola anche nella loro vita.

Dopo la morte della regina Elisabetta II poi, le cose sono degenerate e l’attenzione è aumentata ancora di più nei loro confronti, per svariate motivazioni. Ecco perchè è stata stilata una classifica dei reali “più cliccati” sul web, diventando virale nel giro di pochissimo tempo.

I reali diventati “virali”

In merito al caos di cui si parlava nel precedente paragrafo, la Royal Family ha ricevuto sicuramente un duro scossone in questi anni. Sono successe molte cose, libri, dichiarazioni, litigi, gente che va gente che torna, insomma uno scenario apocalittico che forse neanche Elisabetta sarebbe riuscita ad evitarlo, chi lo sa. Ad ogni modo, una nuova onta si è abbattuta nella famiglia di re Carlo III, con il nuovo libro pubblicato dal giornalista amico dei Sussex, Endgame è successo di tutto.

Per chi si fosse perso questo dettaglio, nella versione olandese, poi ritirata dal commercio, l’autore del libro ha puntato il dito contro Charles e Catherine, descrivendoli come “membri razzisti” della famiglia, per via (a detta sua) delle battute che i reali avrebbero rivolto verso il colore della pelle di Archie. Per molti sudditi inglesi, i Sussex sarebbero stati la fonte principale del giornalista per la realizzazione di questa opera. Se nella vita pubblica di tutti i giorni, la famiglia reale si presenta sempre sorridente e impassibile, da fonti interne pare che re Carlo III vorrebbe procedere legalmente questa volta.

Però ovviamente sono tutti rumors, in quanto di comunicazioni ufficiali per ogni argomento trattato, nessuno ne ha mai lette, quindi prendete tutto con “le pinze” e attendete insieme a noi, l’evolversi della storia, aspettando quindi certezze e non pettegolezzi.

La classifica dei reali

La regina Elisabetta II – Fonte: Instagram – Newscinema.it

La classifica reale

Scandali a parte, la Royal Family continua ad essere molto seguita, in quanto la loro vita appassiona i follower di tutto il mondo. Adesso che siamo alla fine del 2023, è stata rilasciata una classifica dei reali “più cliccati” e più cercati, diventando in breve tempo virali. Partendo dal fondo, troviamo al 6° posto la compianta Lady Diana, che nonostante siano passati anni, continua ad essere una presenza fissa nel cuore e nei pensieri dei “googlatori”.

Al 5° posto troviamo il suo ex marito, re Carlo III, il quale negli ultimi mesi poi è stato cercato per diversi motivi, dalla sua unione con Camilla, al giorno del giuramento e così via. Al 4° posto non poteva mancare Kate Middleton, la quale, soprattutto per via dei suoi look e dei suoi strani cerotti alle dita è diventata virale nel giro di poco tempo. Nella parte rovente della classifica troviamo, al 3° e al 2° posto ovviamente loro, i Sussex, i quali hanno portato un terremoto di emozioni nel cuore della loro famiglia e in quella dei sudditi inglesi. Chi ci sarà al primo posto secondo voi? Con 26 miliardi di click sono nell’ultimo anno, rimane la regina indiscussa nel cuore di tutti, ovviamente parliamo di Elisabetta II, la cui scomparsa è ancora molto sentita.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari