Connettiti a NewsCinema!

Concorso

Michele Riondino e Fortunato Cerlino all’UCI Parco Leonardo il 5 Marzo

Pubblicato

:

Domenica 5 marzo il cast di Falchi, il nuovo film diretto da Toni D’Angelo in uscita nelle sale il 2 marzo, sarà all’UCI Parco Leonardo per incontrare gli spettatori che parteciperanno alle proiezione del film in programma alle ore 20:30. Falchi è prodotto da Minerva Pictures Group e Figli del Bronx con Rai Cinema e distribuito nelle sale da Koch Media. Nel cast sono presenti Fortunato Cerlino, Michele Riondino, Xiaoya Ma, Aniello Arena e con la partecipazione straordinaria di Pippo Delbono e Stefania Sandrelli.

Napoli, la città delle mille contraddizioni. Fortunato Cerlino e Michele Riondino sono Peppe e Francesco, due Falchi, poliziotti della sezione speciale della Squadra Mobile di Napoli. In sella alla loro moto, portano la legge tra i vicoli più malfamati della città, usando spesso metodi poco convenzionali. La loro vita, già ricca di tensione, viene sconvolta da una tragedia personale e professionale. In preda allo sconforto e assetati di vendetta, ingaggeranno una lotta senza esclusione di colpi contro una potentissima e spietata organizzazione criminale cinese.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla proiezione dello spettacolo in cui il cast di Falchi sarà presente è possibile acquistare i biglietti presso le casse dell’UCI Parco Leonardo, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di usufruire dal SALTA LA FILA ALLE CASSE. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia
In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concorso

Downton Abbey in dvd, vinci un romantico weekend nel castello

Pubblicato

:

downton abbey

La maestosa dimora di Downton Abbey sta per fare ritorno, questa volta sul grande schermo, con il film in uscita il prossimo 24 ottobre con Universal Pictures. È la serie Tv britannica in costume più applaudita e più premiata di sempre. È Downton Abbey, serie creata da Julian Fellowes, che racconta le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori tra amori, segreti, complotti e scandali.

Per celebrare il grande ritorno dei protagonisti più amati della serie TV, Universal Pictures Home Entertainment Italia ha realizzato delle nuove eleganti creatività tutte da collezionare, sia per le singole stagioni che per l’esclusivo Boxset 1-6, assolutamente imperdibile.

Queste nuove edizioni, disponibili dal 2 ottobre in Dvd, non saranno l’unica novità da non lasciarsi sfuggire: tutti i fan della serie potranno infatti partecipare allo speciale concorso dedicato, Vinci un weekend in un castello con Downton Abbey. Con l’acquisto dei prodotti della Serie TV, Universal Pictures Home Entertainment Italia ti regala un weekend per due persone nello splendido Castello di Semivicoli, in provincia di Chieti, per vivere delle atmosfere da sogno come quelle di Downton Abbey! Questo spettacolare palazzo baronale del XVII secolo, oggi wine resort dell’azienda vitivinicola Masciarelli, offre come premio due notti in sistemazione in Jr Suite Segrete e Monastero con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet con dolci tipici home-made e prodotti a Km 0; oltre alla disponibilità di uso palestra, piscina e free wi-fi.

Per partecipare al concorso basterà inserire lo speciale codice presente sul retro dello sticker on-pack ed inserirlo sul sito dedicato www.vinciconuniversal.it entro il 31/03/2020. Buona fortuna a tutti!

Continua a leggere

Cinema

Il bando della terza edizione del Premio Solinas Experimenta Serie

Pubblicato

:

premiosolinas

Un concorso con percorso di Alta Formazione che intende selezionare e sviluppare progetti innovativi di racconto seriale della durata di 25’ e realizzare il pilota di serie con un Budget massimo di euro 120.000.

EXPERIMENTA SERIE
 è il concorso che invita Autori UNDER 45 a sfruttare le opportunità creative e produttive della tecnologia digitale per sperimentare nuove forme di racconto seriale e sviluppare progetti low budget di serie TV da 25 minuti a puntata destinati a un prioritario sfruttamento su Rai Play. Storie efficaci con universi espandibili anche su più piattaforme.

EXPERIMENTA SERIE   non si esaurisce con il concorso. I progetti vincitori parteciperanno ad un Lab di Alta Formazione e saranno sviluppati con il supporto dei Tutor del Premio Solinas.

EXPERIMENTA SERIE   intende creare azioni concrete, mirate e lungimiranti per sostenere nuovi autori e creativi e difatti offrirà ai vincitori l’occasione di compiere una ricerca e uno sviluppo del racconto – grazie all’intervento di una Bottega Creativa di autori e professionisti del cinema, della TV e dei new media e con il contributo di costume designer, scenografi, musicisti, sound designer, esperti di visual fx, transmedia producer, casting directors, narratori, teso ad amplificare e a rendere più efficaci le idee, le suggestioni e le visioni degli autori. Parte della sperimentazione nell’ambito della Bottega creativa sarà incentrata sulla ricerca e sperimentazione del low budget.

IL CONCORSO

  • è rivolto ad autori maggiorenni – under 45 – che desiderino sviluppare una serie da 25 minuti a puntata destinata a un prioritario sfruttamento su Rai Play per un pubblico giovane e digitale da realizzare con un budget massimo di euro 120 000.
  • ogni concorrente può partecipare con un massimo di due Progetti per Autore o gruppo di Autori, scritti da un Autore singolo o da un gruppo di Autori o gruppo di co-Autori intesi in senso unitario. L’Autore o il co-Autore di un Soggetto può essere Autore o co-Autore di un solo altro Progetto partecipante allo stesso Concorso.  Saranno esclusi dal Concorso tutti i Progetti degli Autori o co-Autori che partecipano con più di due Progetti.
  • al Concorso si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i partecipanti.
  • Si può partecipare con opere di genere diverso: commedia, thriller, noir, horror, fantasy, social, musical, nonché l’ibridazione di alcuni dei suddetti generi elencati.

raui

I PREMI

  • i 3 progetti migliori vinceranno una Borsa di Sviluppo di 2.000 euro cadauno – finanziate da RAI FICTION – e la partecipazione al Laboratorio di Alta Formazione e Sviluppo del PREMIO SOLINAS;
  • Tale Percorso di Sviluppo (obbligatorio) – sotto la guida di Tutor esperti – sarà personalizzato e mirato alla messa a punto complessiva del Progetto (sceneggiatura, regia e strategia produttiva) in vista della possibile realizzazione del pilota della serie. Durante questa fase il Premio Solinas, in accordo con gli Autori e i Tutor, selezionerà il regista.
  • Al termine del Percorso di Sviluppo (obbligatorio), uno dei tre progetti vincitori delle Borse di Sviluppo sarà dichiarato vincitore di ’Premio Solinas Experimenta Serie’ e verrà opzionato dal Premio Solinas per poter essere realizzato con un budget massimo di euro 120.000. A Rai Fiction, sponsor del Premio, sarà riservato un diritto di prima negoziazione e ultimo rifiuto sul progetto vincitore per l’acquisizione dei diritti del pilota e/o della serie, ai fini dell’eventuale realizzazione degli stessi.

I PROGETTI dovranno consistere in:

  • un “pitch” o presentazione – lunghezza massima 10 righe
  • un soggetto di serie – lunghezza minima 2 pagine, max 4 pagine
  • sceneggiatura puntata pilota  lunghezza minima 23 pagine, max 25 pagine
  • i soggetti della seconda, terza, quarta e quinta puntata della serie – lunghezza max 1 pagina per ogni soggetto
  • presentazione dei personaggi – lunghezza max 2 pagine

INVIO PROGETTI VIA WEB: entro il 10 ottobre 2019
INVIO PROGETTI VIA POSTA: entro l’11 ottobre 2019
Il bando di concorso è disponibile su www.premiosolinas.it

Continua a leggere

Cinema

Sostieni NewsCinema ai Macchianera Internet Awards: il form per votare!

Pubblicato

:

macchianera

Hai tempo fino all’8 Settembre per votare i tuoi siti e personaggi preferiti della rete italiana in occasione della 15° edizione dei Macchianera Internet Awards. Votare è semplicissimo: basta compilare il form che trovi qui sotto con le tue preferenze per le varie categorie e il prossimo Novembre 2019 presso il Teatro Morlacchi di Perugia saranno assegnati i 10 premi ai vincitori.

Se sei un nostro affezionato lettore ti chiediamo solo il favore di segnalare NewsCinema nelle seguenti categorie: miglior sito, miglior sito cinematografico, miglior articolo (mettendone uno che ti è piaciuto particolarmente sul nostro sito), Miglior Pagina Facebook (questo è l’url da inserire: https://www.facebook.com/NewsCinemaIt/). GRAZIE! Sappiamo che la competizione è tanta, ma se pensi che facciamo un buon lavoro nel nostro piccolo, sostienici!

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Dicembre, 2019

18Dic00:00Star Wars: L'ascesa di Skywalker

19Dic00:00La Dea Fortuna

19Dic00:00Pinocchio

19Dic00:00Last Christmas

24Dic00:00The Farewell - Una bugia buona

25Dic00:00Jumanji: The Next Level

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

09Gen00:00Piccole Donne

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X