Mission Impossible – Dead Reckoning: i primi 20 minuti del film | Oltre i limiti

Mision Impossible – Dead Reckoning – Newscinema.it

Tra poco Tom Cruise tornerà sullo schermo nei panni di Ethan Hunt in Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One. Al CinemaCon 2023 la Paramount ha regalato ai partecipanti 20 minuti ricchi di azione del film.

Steve Weintraub di Collider era presente a Las Vegas per prendere appunti sulla scena caotica che si è svolta ed è stata mostrata ai presenti. Si vede l’agente IMF in difficoltà mentre è circondato da alcuni nemici.

Lui e il misterioso operatore Grace interpretato da Hayley Atwell stanno attraversando Roma a velocità vertiginosa nel tentativo di eludere i loro inseguitori, incluso un personaggio interpretato da Pom Klementieff che si sta divertendo troppo con la carneficina alle loro calcagna in una classica scena di inseguimento .

Perfetto stile Mission: Impossible ma ad aumentare la tensione e la follia del film c’è il fatto che Cruise e Atwell sono ammanettati insieme per la sequenza mentre si scambiano diversi veicoli, dalle motociclette alle auto spazzatura e altro ancora.

Azione e follia in perfetto stile Mission: Impossible

Il risultato è una serie di epici inseguimenti automobilistici che fanno il giro di famosi punti di riferimento e costringono Cruise e Atwell a fare a turno al volante, anche se sembra che l’universo ce l’abbia con quest’ultima mentre è costantemente spinta al posto di guida. Sebbene Cruise non fosse presente, il capo della distribuzione della Paramount Chris Aronson ha parlato per la star quando ha detto che questo filmato non proviene dall’apertura del film.

Ciò che si è distinto durante i 20 minuti di caos è stata la qualità dell’azione insieme alla quantità scioccante di umorismo che deriva dal fatto che Cruise e Atwell sono costretti a lavorare insieme. Il pubblico rideva tanto quanto ansimava ad ogni svolta durante la sequenza, secondo quanto riferito da Collider.

Sembra che la dinamica di Cruise e Atwell come partner riluttanti riuniti per necessità sarà un punto culminante in Dead Reckoning Parte 1 anche se il colpo di scena delle manette indica anche che Christopher McQuarrie e la compagnia stanno ancora inventando e filmando scene d’azione uniche in arrivo nel settimo capitolo.

Mission: Impossible 7 – Newscinema.it

McQuarrie e Tom Cruise oltre i limiti

Dead Reckoning Parte 1 è il terzo film della saga con McQuarrie al timone. Lui e Cruise sono stati una squadra potente quando si trattava di creare film d’azione che si spingono oltre i limiti. In precedenza avevano lavorato insieme al colosso globale dello scorso anno Top Gun: Maverick.

Sembra che potrebbero avere di nuovo la magia del film con l’ultima uscita di Ethan Hunt. Il filmato mostrato in anteprima non è stata l’unica sorpresa per i fan di Mission: Impossible, poiché è stato anche rivelato che Dead Reckoning si sposterà di un paio di giorni al 12 luglio 2023 quindi ci vorrà un po’ di tempo e alcune modifiche possono ancora essere fatte al film.

Il cast di Mission: Impossible Dead Reckoning

Oltre a Cruise, Atwell e Klementieff, Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1 presenta un cast stellare tra cui Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Henry Czerny, Simon Pegg, Vanessa Kirby, Angela Bassett, Cary Elwes, Indira Varma, Rob Delaney, e Charles Parnell tra gli altri. Questo segna solo l’inizio dell’episodio in due parti del viaggio di Hunt con Dead Reckoning Part Two in uscita il 28 giugno 2024 e con altri membri del cast tra cui Nick Offerman, Janet McTear e Hannah Waddingham.