Mulan | alla ricerca del suo eroe nella nuova featurette del live-action

Con l’avvicinarsi del suo debutto su Disney +, è stata rilasciata una nuova featurette per il live-action di Mulan. Se siete curiosi di vedere di cosa si tratta, non perdetevi la clip della regista Niki Caro, inserita a metà pagina.

La sinossi di Mulan

Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. Travestendosi da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova in ogni fase del percorso e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare il rispetto di una nazione riconoscente e un padre orgoglioso.

Leggi anche: Mulan, il nuovo trailer e tante curiosità sull’atteso live action Disney

Leggi anche: Black Widow | il film andrà solamente in streaming come Mulan?

Il cast di Mulan

Mulan presenta un cast internazionale guidato da Liu Yifei per il ruolo di Hua Mulan dopo una ricerca durata un anno e allargata in tutto il mondo. Insieme a lei ci sono Donnie Yen ( Rogue One: A Star Wars Story ) nei panni del Comandante Tung; Jason Scott Lee ( Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny ) nel ruolo di Böri Khan; Yoson An ( The Meg ) nel ruolo di Cheng Honghui; con Gong Li ( Memorie di una geisha ) come Xianniang e Jet Li ( Shaolin Temple , Arma Letale 4 ) come Imperatore.

Il film è diretto da Niki Caro e basato su una sceneggiatura di Rick Jaffa e Amanda Silver ed Elizabeth Martin e Lauren Hynek basata sulla poesia narrativa The Ballad of Mulan.

Mulan previsto nelle sale cinematografiche dei paesi asiatici come Singapore, Malesia e Cina,sarà presentato in anteprima su Disney + dal ​​4 settembre.