Patrimonio Silvio Berlusconi: la storica dimora di lusso in vendita | Ecco il prezzo

Silvio Berlusconi - fonte_web - newscinema.it
Silvio Berlusconi – fonte_web – newscinema.it

Messa in vendita la milionari dimora di Silvio Berlusconi. Ecco il presso della Villa più bella, in possesso al compianto ex premier.poco 

Silvio Berlusconi non ha di certo bisogno di presentazioni. Ex Premier, grande imprenditore, uomo di calcio e anche di politica, insomma, un pezzo dell’Italia intera. Venuto a mancare poco prima dell’estate scorsa, non sono pochi gli spunti che la sua assenza offre.

Sicuramente una delle figure più influenti del nostro paese, anche la sua scomparsa ha fatto parlare. Tra le beghe per quello che riguarda la sua eredità, i posti riservati a i figli all’interno delle aziende in suo possesso. E poi chi avrebbe raccolto la sua eredità come personaggio che fa sempre e comunque parlare di lui?

Inutile dire che nessuno può sostituirlo sotto quel profilo, Silvio Berlusconi resta veramente inimitabile a riguardo. Ma intanto a diversi mesi dalla sua scomparsa comunque si parla di quelli che erano parte del suo patrimonio tanto finanziario quanto immobiliare. In particolare l’attenzione si è focalizzata su quella che è forse, una delle più belle ville presenti sul nostro territorio.

Villa Certosa è stata messa in vendita, quello che è stato per anni a anni il luogo in cui Berlusconi trascorreva i suoi momenti di relax. Il prezzo a cui viene proposta è veramente vertiginoso. Ecco a quanto ammonterebbe la valutazione.

Villa Certosa in vendita

Dicevi Villa Certosa e ti veniva subito in mente Berlusconi che proprio nella sua fortezza, veniva spesso sorpreso dai paparazzi. Per quasi 20 anni, Silvio ha trascorso le vacanze proprio in questa dimora che è sempre stato il simbolo della ricchezza, della bellezza e del potere dell’ex premier. Un luogo però, che come sa buona parte degli italiani, non era molto amato dai figli di Silvio.

Ecco per quale motivo hanno deciso di metterla in vendita. A Porto Rotondo, Olbia, eccola lì, veramente faraoni, ben 126 stanze e un parco da 120 ettari, adesso la si può acquistare. Semplice immaginare che il prezzo non sia proprio alla portata di tutti.

Villa Certosa - fonte_web - newscinema.it
Villa Certosa – fonte_web – newscinema.it

Il prezzo è astronomico

Proprio da questa villa sono passati personaggi illustri della politica internazionale e dello spettacolo, tra di loro Tony Blair, Putin, Josè Zapatero e molti altri ancora. Adesso ci si chiede chi si aggiudicherà questa immensa proprietà che per anni è stata il luogo preferito di Berlusconi.

Il prezzo? Veramente da Paperoni, sembra che complessivamente questa villa e quella di Arcore abbiano un valore di 800 milioni. Un prezzo veramente da Nababbi.