USA Today ha pubblicato una piccola anticipazione sul nuovo thriller di Danny Boyle, Trance, interpretato da James McAvoy (nel prossimo X-Men: Giorni di Future Past), Vincent Cassel (Black Swan) e Rosario Dawson (Sin City, Sette Anime). Il film del 2013 parla di un furto d’arte andato storto ed è valutato R per la censura, a causa di contenuti sessuali, nudità, violenza, e alcune immagini raccapriccianti.

Boyle ha dato al giornale ulteriori dettagli:. “Comincia così, con l’idea di un dipinto rubato e si sviluppa in qualcosa di più elegante e più psicologico, con colpi di scena … volevo fare un noir aggiornato, dargli un aspetto contemporaneo girando in termini di emozioni. Il noir è di solito freddo. Ho voluto che fosse più carico di emozioni. E’ la prima volta che ho messo una donna al centro di un film. ” Ha aggiunto che, proprio come il suo film Shallow Grave del 1994, i personaggi opereranno all’interno della loro propria bolla. “Il loro unico punto di riferimento è tra loro. Non ci sono estranei.

Ecco il riassunto della trama ufficiale: Trance, diretto dal premio Oscar regista Danny Boyle e co-scritto da John Hodge è un thriller seducente ed enigmatico interpretato da James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson. Il banditore Simon (McAvoy), in combutta con una banda guidata dal capo della malavita Franck (Cassel), traccia il furto audace di un capolavoro di Goya da un’asta pubblica importante. In seguito alla rapina, Simon afferma che il trauma violento lo ha lasciato senza alcun ricordo di dove ha nascosto l’opera d’arte. Franck e i suoi compagni a malincuore uniscono le forze con un carismatico ipnoterapeuta (Dawson), nel tentativo di farlo parlare. Ma nel cammino più profondo nella psiche confusa di Simon, i confini tra realtà e suggestione ipnotica cominciano a sfocare e aumentare la posta in gioco.