Jurassic World, il regista Colin Trevorrow svela alcuni dettagli

All’inizio di questa settimana, Universal Pictures e Legendary Pictures hanno lanciato online il primo trailer di Jurassic World e, anche se ci ha fatto una buona impressione, ha anche sollevato alcune domande, come ad esempio: Perché fare un nuovo dinosauro? Quanti squali mangia un Mosasaurus in un giorno? Chris Pratt ha addestrato i Velociraptors per renderli suoi amici? Dove si trova l’iconico Tyrannosaurus Rex?

Parlando con la rivista Empire, il regista Colin Trevorrow ha elaborato queste domande sul film e ha risposto: “Questa nuova creazione mi ha dato un motivo per raccontare un’altra storia di Jurassic Park. Abbiamo la maggior parte delle creature maestose che hanno mai camminato sulla Terra proprio di fronte a noi, ma per qualche motivo questo non basta. Siamo sempre affamati di altre cose, e coloro che traggono profitto da questo sono sempre alla ricerca di un qualcosa che alimenti questa fame. I focus group vogliono qualcosa più grande di un T-Rex. Ed è quello che otterranno“.

urlTrevorrow ha continuato poi a parlare del Mosasaurus, che, dice, è venuto fuori da un incontro con i produttori Steven Spielberg e Frank Marshall che non avevano considerato un dinosauro acquatico. “Ho pensato che sarebbe stato bello avere questo enorme animale e il parco usato da uno dei predatori moderni più temibili. Ci potrebbe essere tutta un’altra struttura in cui hanno usato il DNA dello squalo per produrre in serie queste creature e alimentare la bestia più grande. E’ un’ idea da matti, ma mi sono sempre trovato a mio agio a Crazytown, perché vivevo lì quando ero un bambino“.  Gli scatti finali del trailer suggeriscono che il personaggio di Chris Pratt, Owen, ha formato i Velociraptor di Jurassic World, aiutando la caccia di qualunque dinosauro fosse stato “creato in laboratorio”, ma Trevorrow dice che è più complicato di così. “Il rapporto di Owen con i rapaci è complicato. Non sono amici. Questi animali sono brutti e pericolosi e ti mordono la testa se fai la mossa sbagliata. Ma ci sono uomini e donne là fuori che hanno formato delle connessioni anche con i predatori più pericolosi. Questo è un territorio interessante per me”.

Infine, a Trevorrow è stato chiesto se vedremo l’iconico T-Rex nel film, e ha risposto: “Ci puoi scommettere il c***”.  Il sito ufficiale di  Jurassic World è stato aggiornato dal lancio del trailer e ci sono nuovi dettagli sul film, inclusi i tempi di attesa per le attrazioni, le foto della strada principale, il negozio di souvenir, lo zoo, e una visita guidata di Isla Nublar. I fan potranno anche notare una serie di riferimenti importanti e oscuri all’originale Jurassic Park, nascosti all’interno del sito. Jurassic World debutterà in 2D, 3D e cinema IMAX il 12 giugno 2015.