Spike Lee torna a dirigere Denzel Washington | Tutto quello che sappiamo sul thriller

Spike Lee a Denzel Washington
Spike Lee a Denzel Washington (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Prodotto da Apple e A24, il nuovo film di Spike Lee con Denzel Washington entrerà in produzione a marzo. Si tratta di una reinterpretazione di un thriller di Akira Kurosawa

Denzel Washington e Spike Lee tornano a lavorare insieme per High and Low, frutto di una collaborazione tra Apple e A24, che lo distribuirà nelle sale prima di un lancio globale su Apple TV+.

Scritto da Alan Fox e dallo stesso Lee, il progetto è una reinterpretazione in lingua inglese del thriller Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa. Il film giapponese del 1963 racconta di un dirigente di un’azienda di scarpe che diventa vittima di un’estorsione quando il figlio del suo autista viene rapito e trattenuto per chiedere un riscatto.

Denzel Washington e Spike Lee di nuovo insieme

L’inizio della produzione del thriller è previsto per marzo, con Lee alla regia e Washington come protagonista. Sarà la quinta collaborazione tra i due. La più recente è stata il successo di critica e di botteghino del 2006, Inside Man. Tra gli altri loro film ricordiamo Mo’ Better Blues, Malcolm X e He Got Game.

High and Low sarà il primo film di Lee dopo Da 5 Bloods – Come fratelli del 2020, un dramma di guerra il cui cast comprendeva Chadwick Boseman, Jonathan Majors e Delroy Lindo. Washington, invece, ha recitato l’ultima volta in The Equalizer 3, che ha incassato 191 milioni di dollari in tutto il mondo.

High and Low: tutto quello che sappiamo

High and Low è stato sviluppato e prodotto da A24, Escape Artists e Mandalay Pictures. Tra i produttori figurano Todd Black di Escape Artists, che ha già seguito la saga di film d’azione di Washington The Equalizer, e Jason Michael Berman per Mandalay Pictures.

Lo sceneggiatore Fox è un drammaturgo che ha fatto scalpore nel 2019 con la sua opera teatrale a sfondo razziale Safe Space (un’opera è ora pronta per essere adattata al grande schermo dalla Sony). Tra gli altri suoi lavori cinematografici c’è Queen of the Stoned Age.