Connettiti a NewsCinema!

News

Le mille sfumature di Ryan Gosling

Pubblicato

:

Schermata-2013-06-04-alle-14.51.55

Ryan Gosling è senza dubbio uno dei giovani attori più talentuosi e poliedrici con una versatile duttilità e molteplici sfaccettature da rimanerne increduli. La sua fama è sempre più in ascesa e viene reputato da molti il nuovo sex symbol per le donne ed esempio di moda da seguire per gli uomini della generazione odierna. Ma il suo successo è esploso all’improvviso? Da dove è partito?

Classe 1980 e londinese di nascita (ma quella di Ontario in Canada), Ryan compie i primi passi in tv col programma Mickey Mouse Club insieme agli ancora adolescenti Justin Timberlake, Britney Spears, Christina Aguilera e Keri Russell (insomma un programma-fucina di ottimi talenti). Sin da subito si nota la sua indole da grande intrattenitore tra sketch, momenti da presentatore e soprattutto quando si diletta in maniera esemplare sul palco cantando da solo o insieme agli altri (facendo già strage di piccoli cuori). Non tutti forse sanno che Gosling, oltre ad esser stato perdutamente innamorato a quei tempi della sua collega e amica della porta accanto Britney, sarebbe potuto diventare il sesto componente dei Backstreet Boys: Ryan infatti avrebbe rifiutato di farne parte per poi pentirsene subito dopo provando a ricontattare inutilmente i ragazzi del gruppo.

Grazie a quell’incosciente ma fortunato rifiuto Ryan Gosling, abbandonati i sogni da cantante (anche se dal 2008 fa parte del duo indie rock Dead Man’s Bones insieme all’attore Zach Shields), inizia a dedicarsi esclusivamente alla recitazione cominciando a fare piccole parti in programmi televisivi, ma è con la serie tv Joung Hercules (1998/1999) per cui ottiene il ruolo da protagonista che inizia a farsi notare. Dalla tv passa così al grande schermo, inizialmente abbastanza in sordina per poi definitivamente colpire ed ottenere ottimi complimenti grazie al film di Nick Cassavetes Le Pagine Della Nostra Vita (2004) insieme all’allora sua fidanzata e collega Rachel McAdams. L’interpretazione della parte dell’eterno innamorato Duke infatti gli apre le porte di una strada sempre più in salita e di successo alternando pellicole di stampo hollywoodiano (Love & Secrets, Crazy Stupid Love, Le Idi Di Marzo, Gangster Squad) e scelte di personaggi più estremi e particolari (Lars E Una Ragazza Tutta Sua, Blue Valentine, Drive) ottenendo numerosi premi e nomination per il suo ottimo lavoro e straordinaria bravura nelle interpretazioni.

Quale ragazza non ha mai sospirato vedendo una sua foto o un suo film? Chi non ha mai sperato di incontrare per strada o conoscere in un bar uno come lui? Con il suo inebriante charme e ottima presa nelle ragazze qualsiasi uomo sulla terra vorrebbe tanto far finta di essere lui e far cadere ai suoi piedi fiumi di donne. Una ragazza americana lo ha immaginato intrattenere una conversazione con una ragazza qualsiasi in discorsi assurdi quanto terribilmente romantici, creando a sua insaputa il tormentone delle immagini Hey Girl. Ryan però non si reputa affatto un sex symbol affermando di non ritenersi bello ma solo un attore che spesso sceglie ruoli mitologici con un’aura da condottiero senza paura e allo stesso tempo romantici che creano questa etichetta grazie all’illusione cinematografica. Sex symbol o no Ryan Gosling è in ogni caso e senza dubbio un attore ammirevole da non perdere assolutamente d’occhio, soprattutto ora che ha deciso di fare il grande passo passando dal lavoro di attore a quello di regista col suo primo progetto How To Catch A Monster – Come Catturare Un Mostro (che sarà diretto e sceneggiato da lui).
Hey man, you rock!

Video presentazione di Ryan Gosling al Mickey Mouse Club

Mickey Mouse Club

Ryan-Gosling-e-il-Mickey-Mouse-Club-1990

HEY GIRL

hey girl gosling

Fervida comunicatrice e irrimediabile giramondo, scopre le sue prime scene dai palcoscenici teatrali alle sale di cinema, passando a passi spediti tra la triennale DASS, il master Silvio D'Amico e la magistrale CORIS. Critica da anni per lavoro e passione e accanito studio e dedizione, le storie dagli schermi sono per lei come un inseparabile strato di burro al suo pane.

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Wild Mountain Thyme, arriva il film tratto dal romanzo di John Patrick Shanley con Emily Blunt e Jamie Dornan

Pubblicato

:

wild mountain thyme first look 4867

Emily Blunt e Jamie Dornan sono i protagonisti del film Wild Mountain Thyme di John Patrick Shanley. Dall’Academy Award®, il Tony Award e il vincitore del Premio Pulitzer John Patrick Shanley  arriva il romanzo lirico Wild Mountain Thyme, un adattamento del suo successo di Broadway Outside Mullingar. Il film è interpretato da Emily Blunt, Jamie Dornan, Jon Hamm, Dearbhla Molloy e Christopher Walken.

Anthony (Dornan) sembra sempre essere al lavoro nei campi, sfinito a causa del padre che non  perde occasione per sminuirlo (Walken). Ma ciò che veramente lo preoccupa è la minaccia di suo padre di lasciare in eredità la fattoria di famiglia a suo cugino americano Adam (Hamm). All’inizio Rosemary (Blunt) sembra provare rancore per essere stato svergognato da Anthony durante l’infanzia, ma le scintille tra di loro manterrebbero un falò ardente per tutta la notte. Sua madre Aoife (Molloy) si sforza di unire le famiglie prima che sia troppo tardi.

Il film è stato girato tra l’Irlanda e New York.

thyme

Emily Blunt, Jamie Dornan e Jon Hamm

Wild Mountain Thyme è stato sviluppato da Mar-Key Pictures ed è prodotto da Leslie Urdang di Mar-Key, Anthony Bregman di Likely Story, Michael Helfant e Bradley Gallo di Amasia Entertainment, Alex Witchel e Martina Niland di PoElmilyrt Pictures. Andrew Kramer, Jonathan Loughran e Stephen Mallaghan saranno i produttori esecutivi. Il film è finanziato da Amasia Entertainment, Aperture Media Partners e Loughran / Mallaghan.

Bleecker Street ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti e Lionsgate UK ha acquisito i diritti del Regno Unito. HanWay Films gestisce le vendite e la distribuzione internazionale e CAA Media Finance ha gestito i diritti degli Stati Uniti e ha negoziato l’accordo con Bleecker Street insieme a Andrew Kramer di Loeb & Loeb.

Continua a leggere

Cinema

Bad Boys For Life, il grande ritorno della coppia Smith/Lawrence nel primo trailer

Pubblicato

:

bad78310149 jpg

Bad Boys for Life, Will Smith e Martin Lawrence nel nuovo trailer italiano del terzo capitolo della saga, diretto da Adil El Arbi & Bilall Fallah. Il film al cinema dal 23 gennaio 2020 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

A più di vent’anni dall’uscita dell’iconico Bad Boys, Will Smith e Martin Lawrence di nuovo insieme nel nuovo trailer dell’atteso terzo capitolo della saga, Bad Boys for Life. I due attori tornano a interpretare i ruoli di Mike Lowrey e Marcus Burnett nel film diretto da Adil El Arbi & Bilall Fallah. Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà nelle sale italiane dal 23 gennaio 2020. Nel cast anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Paola Nunez, Kate Del Castillo, Nicky Jam, Joe Pantoliano.

I Bad Boys Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) di nuovo insieme per un’ultima corsa nell’atteso Bad Boy for Life.

 

Continua a leggere

CineKids

Soul, il toccante teaser trailer del nuovo film Disney Pixar

Pubblicato

:

https cdn.cnn .com cnnnext dam assets 191108190511 03 pixars soul copy

Arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020 il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Soul. Il film diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Leggi anche: Tutte le emozioni Pixar in un video

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar® Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Novembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Dicembre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X