Saltburn retroscena: ecco il significato del tatuaggio di Carey Mulligan

Carey Mulligan - fonte_web - newscinema.it
Carey Mulligan – fonte_web – newscinema.it

Ma cosa significa il tatuaggio di Carey Mulligan nel film da lei interpretato Saltburn. Ecco quello che in pochi sanno. 

Era il 2005 quando Carey Mullingan è riuscita ad ottenere un notevole successo. Una notorietà che è riuscita ad avere in Orgoglio e Pregiudizio e ad altre interpretazioni che l’hanno vista impegnata negli ultimi anni. Era il 2008 quando invece ha esordito a Broadway nel revival de Il Gabbiano.

Il suo talento le ha permesso di ottenere una serie di premi, tra cui il Golden Globe, e anche una candidatura ai Premi Oscar, il premio più ambito nel mondo della cinematografia. Ovviamente questi sono solo alcuni dei riconoscimenti ottenuti, esattamente comò lo sono dei ruoli che ha interpretato. Un talento fulgido, che le ha permesso di interpretare ruoli molto importanti.

Ma quello che oggi interessa è un piccolo ruolo che ha ottenuto in Saltburn. Particolare attenzione è stata posta nei suoi confronti e dell’immagine che ha rivestito ed interpretato con molta intensità. Una donna dai capelli rossi e con dei tatuaggi che non passano di certo inosservati. Ma quello che alcuni si chiedono è se, i tatuaggi che presenta, hanno dei significati particolari.

Questi sarebbero stati disegnati a mano dalla truccatrice, per girare le scene. Scopriamo allora cosa significa quello che è il significato dietro a questi disegni che la ragazza ha sulla pelle.

I tatuaggi di Carey Mulligan nel film Saltburn

Il personaggio interpretato sa Carey Mulling in questo film ha numerosi tatuaggi. Il suo nome è Pamela e ognuno dei tatuaggi ha un significato che si lega alla sua storia e alla sua vita passata. Pamela  è un personaggio che ha un ruolo piccolo all’interno del film ed è un’amica della madre di Felix Elsspeth che si trova nella tenuta.

Una figura alquanto singolare quella di Pamela, che sul corpo si è fatta tatuare delle carte da gioco, dei dadi e un ferro da cavallo. Il significato racchiuso è quello della sua cronica sfortuna in amore, ma cerchiamo di comprendere nel dettaglio.

Carrey Mullingan - fonte_web - newscinema.it
Carrey Mullingan – fonte_web – newscinema.it

I significati profondi

Un personaggio piuttosto ombroso quello di Pamela, che nella trama muore e la sua scomparsa sembra essere un suicidio, anche se qualcuno crede sia stata uccisa dal fidanzato. Insomma una figura piuttosto ambigua.

I suoi tatuaggi rappresentano proprio la sua sfortuna in amore. Al ferro di cavallo Miller ha fatto aggiungere la scritta “fortunata”, come a voler contrastare un destino beffardo.