Igino Massari ancora una volta stravolgere le regole della pasticceria e manda giù in classifica la colomba di Pasqua. Ecco il dolce più venduto.
Quello che è certo è che Iginio Massari non ha bisogno di presentazioni. Probabilmente il pasticcere più rinomato di tutta l’Italia, il pubblico ha imparato a conoscere non solo per la sua maestria con le mani, ma anche per la sua costante presenza ogni anno a MasterChef in qualità di ospite.
I ragazzi che prendono parte al talent show di cucina quando vedono il suo ingresso in studio iniziano a tremare, ma non per la sua rigidità nel lavoro, piuttosto perché arriva la prova di pasticceria, forse la materia più difficile in assoluto. In effetti per aver successo in questo ambito occorre avere molto amore per quello che si fa oltre alla buona dose di precisione e buona capacità di manipolazione.
A lui tutto questo sembra che madre natura l’abbia dato e in grandi quantità, bissando poi il regalo a sua figlia Debora, che adesso lo segue nella sua attività di pasticceria. I dolci di Igino Massari non sono solo buoni, ma sono anche molto belli da vedere. Con la loro glassa lucida, con la loro stratificazione perfetta.
Massa ci ha insegnato che la pasticceria è sperimentazione. Lui che ha prodotto alcuni dei dolci più buoni che si possono assaggiare in Italia. Ovviamente nelle sue proposte non mancano i dolci tipici delle feste tra cui la Pasqua.
Il dolce più venduto a Pasqua in casa Massari
Iginio Massari ha un suo sito Internet che permette a chiunque in ogni parte del mondo di acquistare i suoi prodotti anche se non si reca presso la sua pasticceria. Questo vuol dire poter giovare di un vero momento di piacere grazie ai suoi dolci sempre buonissimi. Per tutti coloro che a Pasqua vogliono farsi un regalo e a ampia la scelta per quello che riguarda colombe, uova di Pasqua è molto a ancora.
Ma sbirciando proprio tra le vendite del suo sito si scopre che il vero dolce di Pasqua non è la colomba bensì qualcosa di molto più economico che si adatta alle tasche degli italiani che oggi combattono quotidianamente con la crisi economica. Ma allora qual è il vero dolce di Pasqua in casa Massari? Sembra che siano queste praline al cioccolato e vari dolcetti sempre molto prelibati.
Addio alla colomba?
Purtroppo il mercato ci insegna che tanto la colomba di Pasqua quanto l’uovo di Pasqua hanno subito un aumento dei prezzi smisurato. Questo ha spinto il consumatore a cercare delle alternative. ovviamente rinunciare al cioccolato non se ne parla in questo periodo, quindi sono state trovate delle valide alternative.
Gli ovetti di croccante, le praline al cioccolato e i cremini sembrano essere i prodotti più venduti di questo periodo. Il regalo perfetto per tutte le famiglie.