Miss Fallaci su Rai1: anticipazioni prima puntata della fiction con Miriam Leone

Miss Fallaci
Miss Fallaci (Foto: Ufficio stampa RAI) - Newscinema.it

Ecco le anticipazioni della prima puntata di Miss Fallaci su Rai 1, la nuova fiction di Viale Mazzini.

Il 18 febbraio 2025 andrà in onda la prima puntata di Miss Fallaci la nuova fiction di Rai 1, che verterà sulla vita della grande Oriana Fallaci, la giornalista che ha rivoluzionato il mondo del giornalismo, con la sua penna tagliente in un mondo per lo più maschilista.

La serie tv sarà composta da 4 puntate e verterà sulla vita di Oriana prima di diventare il famoso e affermato personaggio che conosciamo, bensì la giovane degli anni 50 che veniva chiamata “La ragazza del cinema”. Detto ciò, ecco svelate le anticipazioni della prima puntata.

Miss Fallaci e il volto di Miriam Leone

Miss Fallaci

come dicevamo, è la nuova fiction di Viale Mazzini, che andrà in onda con la prima puntata, il 18 febbraio su Rai 1. Conosceremo meglio dunque la vita della nota giornalista che con la sua voce divenne parte integrante della Società. A interpretarla sarà l’altrettanto fuoriclasse, Miriam Leone la cui bellezza ha acceso l’Ariston in questo Fetival di Sanremo 2025, in veste di co-conduttrice.

Oltre a lei, nel cast ci saranno: Maurizio Lastrico, Francesca Agostini, Jóhannes Jóhannesson, Ken Duken e così via. Inoltre, la location che farà da sfondo alla storia è stata realizzata per lo più a Roma, la quale vestirà i panni anche di New York, che vedremo nel primo episodio. Prima di rivelarvi le anticipazioni della prima puntata, sappiate che chiunque dovesse perdere le puntate in prima serata, potrà rivederle su RaiPlay.

Le anticipazioni della prima puntata di Miss Fallaci

Ecco le anticipazioni della prima puntata di Miss Fallaci che andrà in onda il 18 febbraio su Rai Uno in prima serata. Le puntate saranno 4 e ognuna sarà divisa in due episodi; in merito alla prima sarà così divisa:

  • Episodio 1, La scommessa: Una giovane giornalista dell’Europeo, Oriana Fallaci, fa una scommessa con il suo direttore di riuscire a ottenere un’intervista con Marilyn Monroe in sei giorni. Anche se la sua missione non avrà l’esito sperato, il suo articolo su New York segnerà la nascita di una nuova voce del giornalismo finora conosciuto;
  • Episodio 2, Statue di cera: Oriana andrà a Los Angeles per intervistare le varie star presenti alla festa dei Cotten e qui troverà degli attori terrorizzati da quello che i giornali scandalistici potrebbero scrivere. Qui la giornalista farà amicizia con Orson Welles, scrivendo in seguito un articolo provocatorio e brillante.

By Nadia

Related Post