Simon Cowell porta al cinema Betty Boop

La Syco Entertainment di Simon Cowell e la casa di produzione digitale australiana Animal Logic (Lego Movie, Il grande Gatsby) hanno intenzione di riportare Betty Boop sul grande schermo.

La coppia ha annunciato giovedi scorso, che svilupperanno e produrranno una commedia musicale d’animazione sulla stella del celebre cartone animato insieme al proprietario di Betty Boop, i Fleischer Studios. Il progetto sarà il primo ad essere realizzato dopo la loro joint venture in Maggio. Betty Boop ha avuto una carriera stellare ed è ormai una ottantenne come personaggio animato. Apparsa sugli schermi per la prima volta nel 1930, con numerose apparizioni in Talkartoons di Max Fleischer e nella propria serie di cartoni animati Betty Boop, la sua ultima apparizione in un film è stato un cameo nel 1988 nel blockbuster Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Betty è un’icona, e una delle più grandi stelle del mondo. Siamo entusiasti di lavorare con lei. Ho lavorato con alcuni dive serie, ma penso che Betty potrebbe essere la più grande di tutte” ha detto Cowell. Adam Milano, uno dei responsabili della Syco, ha aggiunto: “Betty è la ragazza divertente e originale ed essere in grado di creare una commedia musicale con lei al centro è una straordinaria opportunità”. Il CEO della Animal Logic, Zareh Nalbandian, del aggiunto: “Sono entusiasta che Animal Logic sia parte di questa nuova ed entusiasmante partnership con Betty. Lei è un personaggio straordinario, iconico e amato, e stiamo cercando di offrire un grande divertimento per il suo debutto sul grande schermo nel 21 ° secolo”.

Fonte: The Hollywood Reporter