Simon Pegg commenta il suo meme divenuto popolare a causa del Covid

Quando la pandemia di Coronavirus era ancora nelle fasi iniziali e l’Italia si era già chiusa in lockdown, altre nazioni come l’Inghilterra hanno tentennato un po’ prima di adottare una simile misura. Su internet c’era chi ironizzava sulla cosa attraverso un celebre meme di Simon Pegg nei panni del protagonista di Shaun of the Dead, il cult diretto da Edgar Wright. Tempo fa fu lo stesso regista del film a condividere il celebre meme in cui Shaun, nel bel mezzo dell’epidemia zombi, consiglia a tutti: “Andiamo al Winchester, ci facciamo una bella pinta fredda e aspettiamo che finisca tutto!”

Il meme di Simon Pegg

In una recente intervista allo show di Conan O’Brien, l’attore inglese ha commentato la rinnovata popolarità guadagnata dal meme lo scorso marzo: “Ad essere onesti, non potrei essere più orgoglioso. Era qualcosa che ho sempre sperato potesse accadere. La cosa assurda è che quel meme è scappato fuori in svariate occasioni – la Brexit, le rielezioni dei Tory, qualsiasi roba. Scappa fuori di continuo. Poi, all’inizio della pandemia, eccolo di nuovo in giro. Ma poi siamo rapidamente arrivati al punto in cui non era più consentito andare al pub e il meme è diventato datato abbastanza in fretta, perché non era più proponibile l’idea di andare al Winchester”.

2ezpln

“Ergo, Nick ed io abbiamo anche pensato di ricreare quella scena da Shaun of the Dead. L’ho chiamato una mattina e gli ho detto che gli avrei mandato un po’ di battute sul fatto che l’avremmo rifatta mandando però il messaggio sull’importanza del restare a casa. Ed eccola lì su YouTube nelle fasi iniziali della pandemia quando i video delle celebrità erano ancora una cosa forte. Un periodo che è durato due settimane”.

Il commento di Edgar Wright

A proposito del meme Edgar Wright aveva affermato: “Questo meme scappa fuori con frequenza allarmante. Qualcuno me lo spedisce ogni giorno. Vale la pena far notare che, da una parte, l’idea di Shaun di attendere al pub Winchester la fine della crisi porta, tecnicamente, alla morte di quasi tutta la sua compagnia, ma, dall’altra, ha provato, ha cercato di fare qualcosa. Per cui quello conta. Non sono sicuro circa quello che voglio dirvi però fate attenzione là fuori, lavatevi le mano e, usando le parole di Yvonne, “Buona fortuna”.