Stasera in tv: i film da non perdere il 24 settembre 2018

Se la vostra serata prevede divano e popcorn siete nel posto giusto. Per evitare di perdere tempo facendo zapping senza sapere cosa vedere, ecco alcuni consigli per scegliere un film tra quelli previsti stasera in tv per questo 24 settembre.

Film in tv 24 settembre 2018

1) Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line in onda su Cine Sony alle 21.00 di James Mangold con Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon, Ginnifer Goodwin, Robert Patrick.

Trama: Film autobiografico su Johnny Cash, dalle sue origini fino all’apice della sua carriera e ai concerti con Elvis.

2) Safe House – Nessuno è al sicuro in onda su Italia 1 alle 21.25 di Daniel Espinosa con Ryan Reynolds, Denzel Washington, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Robert Patrick, Liam Cunningham, Sam Shepard, Joel Kinnaman, Tanit Phoenix, Stephen Bishop.

Trama: Tobin Frost ha eluso la cattura per oltre un decennio. Ex agente dell’Intelligence, ha rinunciato alla sua attivita’ per tradire il governo americano e vendere i segreti militari in suo possesso al miglior offerente, provocando danni incommensurabili. Una volta catturato, Frost ha promesso la rivelazione di un segreto e, per metterlo al sicuro, gli Stati Uniti lo trasferiscono in una casa protetta che si trova a Cape Town, in Sud Africa. Un gruppo di mercenari riesce pero’ a raggiungere la residenza e distruggerla. Per scoprire chi siano i responsabili di tale attacco e capire di chi fidarsi o meno, Frost si ritrova costretto a scappare in compagnia dell’agente Matt Weston, sua guardia, trasferito da poco in Sud Africa e deciso a dimostrare tutto il suo valore.

Safe House
Safe House

3) Agente 007 – Licenza di uccidere onda su TV 8 alle 21.30 di Terence Young con Sean Connery, Ursula Andress, Joseph Wiseman, Eunice Gayson.

Trama: James Bond, agente al servizio di sua maestà britannica, viene mandato in Giamaica per indagare su due omicidi misteriosi. Con una fanciulla locale che si è offerta di fargli da guida, Bond giunge a Crab Key, rifugio del prof. Dent e del dr. No. Catturato, Bond viene a sapere dei loschi piani di No nei confronti dei missili americani, ma con abile colpo di mano fugge con la fanciulla dopo aver distrutto il rifugio. Prima di questo film Connery era un bravo attore scozzese semisconosciuto, Ursula Andress una bellona svizzera del tutto sconosciuta e James Bond un personaggio della carta stampata. Quello che è stato di loro dopo questo film lo sanno tutti. Geniali titoli di testa, apparizione folgorante della Andress, suspence ininterrotta.

4) JFK – Un caso ancora aperto in onda su Cielo alle 21.15 di Oliver Stone con Kevin Costner, Donald Sutherland, Sissy Spacek, Jack Lemmon, Michael Rooker, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Joe Pesci, Walter Matthau.

Trama: Nel novembre del 1963 il Presidente degli Stati Uniti John Kennedy muore sotto i colpi di un cecchino mentre percorre, a bordo di un’auto scoperta, una via di Dallas. Dell’omicidio viene accusato Lee Harvey Oswald che poi viene quasi subito ucciso da un malvivente di nome Jack Ruby. L’impressione che l’attentato lascia nel paese e’ enorme, ma per quel che riguarda le indagini il caso sembra proprio chiuso. Non è così per Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans, che s’intestardisce a cercare la verità, continua le sue ricerche e alla fine arriva ad una conclusione sorprendente. Un complotto della CIA, in accordo con i boss dell’industria bellica, sarebbe stato all’origine dell’attentato.

5) Spy Game in onda su IRIS alle 21.00 di Tony Scott con Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, David Hemmings.

Trama: Vecchio agente CIA nell’ultimo giorno di lavoro dovrà salvare il suo discepolo catturato durante una missione.