Stefania Orlando torna in tv con un programma tutto suo: ecco di cosa si tratta

Stefania Orlando
Stefania Orlando – Google

Stefania Orlando torna a condurre un programma tutto suo e lo fa su Real Time con il decluttering show Ogni Cosa Al Suo Posto

In una annata che sta vivendo la rivoluzione dei volti soprattutto nelle reti RAI, da sempre appannaggio della bandiera politica del momento, sembra che la televisione generalista abbia comunque posto per tutti.

E così, oltre ai vecchi e storici canali Rai, Mediaset e La7, sono fioccati, con l’avvento delle piattaforme digitali anche altre “vetrine” televisive e anche per l’Orlando si è presentata l’occasione giusta per riproporsi alla guida di un programma tutto suo.

Ad offrirgliela è stato Real Time puntando su un format britannico Sort your life out, che in Italia vedremo sul canale dal 14 giugno col nome di Ogni cosa al suo Posto.

Stefania Orlando è entusiasta della proposta e della rete che l’ha scelta per condurre il nuovo show ed in merito ha dichiarato al settimanale Chi: “Se la considero una rete troppo stretta per me? Il contrario! È un gran passo in avanti! […] È una rete inclusiva, giovane, che vive di idee, coraggio ed entusiasmo. Gli ascolti sono importanti ma non c’è la pressione che si può respirare altrove. Mi ha coinvolta Laura Carafoli, una professionista che sa valorizzare le risorse e che, come me, crede nelle donne. Se possiamo affermare che ripartirò da Discovery? Ci sono idee e soprattutto tanta voglia di fare, sono entusiasta. Questo per la mia carriera è un periodo sperimentale, quello che avrei dovuto fare all’inizio lo sto facendo ora”.

Il format Ogni cosa al Posto tuo

Dopo aver già messo un piede su Real Time all’interno del programma Questa è casa mia condotto da Tommaso Zorzi, la Orlando punta così su un nuovo tipo di show dedicato soprattutto al pubblico femminile.

In ogni puntata, girata in un comune italiano, ci sarà comunque un panel di esperti pronti a sciorinare consigli su come effettuare un decluttering nella propria casa di tutto ciò che è superfluo, senza però idolatrare l’ordine maniacale ed invitando a vivere con maggiore leggerezza anche un eventuale disordine.

Stefania Orlando
Stefania Orlando – Google

La prima puntata

La prima puntata è prevista per il prossimo 14 giugno e a condire lo show, insieme alla Orlando, come detto, ci sarà un gruppo di esperti: Mariapaola, che si occupa da quindici anni di selezionare personale domestico per le famiglie e di fare formazione per chi lavora nelle case, Elena, professional organizer, che è convinta che in casa e nella vita non ci si debba stressare per il disordine, e Rulof, inventore, che ha fatto del riciclo il suo stile di vita.

Un programma che pulirà e metterà in ordine le varie case dei protagonisti aiutandoli a trovare più che latro un ordine mentale per gestire la casa in modo funzionale. La famiglia protagonista della prima puntata è di Figino, un comune in provincia di Como.