Lifestyle
Test visivo, cosa rappresenta questa immagine? Solo l’1% riesce a risolverlo

Test Visivo – Notizie Flash
I test sono molto utili per allenare la mente e i sensi. In rete se ne possono trovare di tutti i tipi. Uno di questi è quello della vista: tu riesci a vederlo?
I test sono molto utili quanto spesso difficili, la mente deve essere ben allenata per la riuscita del risultato esatto.
Possiamo esercitarci trovandone molti come per altri possiamo avere un risultato specifico: alcuni ci dicono cose su di noi che non sappiamo.
I test possono darci dettagli della nostra conoscenza e della nostra personalità. Nonostante siano un ottimo allenamento, poche persone amano fare i rompicapo semplicemente come ‘sfida’, quasi tutti però amano farli se c’è un risultato relativo, ovvero se possono rivelarci cose su noi stessi.
I test e i rompicapo sono considerati un passatempo o un enigma. Le soluzioni possono richiedere la creazione di un’ordine, forma o di prestare attenzione da parte del senso della vista, per scovare più indizi possibili. I test presenti online sono moltissimi, questo perché sono tante le culture mondiali che si attengono a questa forma di ‘sperimento-risultato’ per avere un certo tipo di risposta.
Il test visivo
Possiamo trovare test di logica, come altri più complicati per le menti più preparate. Uno dei più famosi al momento è quello della vista, fatto attraverso un’immagine.
Molti scienziati credono che gli esseri umani non vedano la rappresentazione esatta della realtà ma un’interpretazione rielaborata. Infatti il test che si sta diffondendo online è quello della vista, in quanto le informazioni che il cervello analizza vengono influenzate proprio dal nostro modo di essere e pensare. Solo una piccola percentuale delle persone riesce a vedere l’immagine: dove è il cane?

Test Visivo – Notizie Flash
E tu riesci a vederlo?
Il test visivo in questione è un’illustrazione che gioca con l’effetto ottico: mette alla prova la nostra capacità visiva e di pensiero laterale. Questo significa che la nostra attenzione spesso non è al massimo e tendiamo a non notare particolari importanti, per questo motivo è fondamentale allenare la nostra mente e sviluppare il pensiero creativo che col passare del tempo tende a diminuire. L’immagine del test mette alla prova sia la nostra vista che la nostra attenzione.
In molti vedono un uomo anziano con barba e cappello scozzese sul capo, non tutti, anzi, quasi nessuno però nota l’altra figura. E’ presente infatti un secondo soggetto che solo l’1% degli osservatori sottoposti al test hanno scovato. Si tratta di un cane con un osso tra le zampe. Non lo vedi? Dovrai allora allenare di più la mente. Ti basta capovolgere l’immagine e tutto ti sarà più chiaro.
Lifestyle
Trucchi e gadget poco costosi per dormire meglio

I gadget per dormire serenamente – Fonte: Primermagazine – NewsCinema.it
Se avete problemi nel prendere sonno o dormire, continuate a leggere e scoprire quali sono i trucchi che potrebbero aiutarvi a riposare.
Tutti noi abbiamo bisogno di dormire, per cercare di vivere al meglio la nostra vita. La mancanza di sonno o meglio le difficoltà riscontrate nel prendere sonno, rendono più difficoltoso affrontare le problematiche e le situazioni che si palesano ogni giorno.
Come se non bastasse, anche la scienza ha dimostrato che non dormire porta ad avere un carattere lunatico, tende a far ingrassare e con molta probabilità a soffrire di brutte patologie, come il diabete e le malattie cardiache.
Tuttavia, dormire a sufficienza non dipende solo dalle ore in cui si dorme, ma anche dalla qualità del sonno stesso. Se ci si sveglia intontiti, sarà più difficile andare a lavoro, ridere con gli amici e stare in famiglia. Per andare incontro alle esigenze di chi si addormenta con difficoltà, sono stati inventati dei gadget poco costosi che potrebbero tornare molto utili.
Se non riesci a staccarti dal telefono, comprane un secondo
Gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita. Sfortunatamente però, non vengono impiegati solo per parlare o mandare messaggi. Aprire le schermate, in tarda serata e la notte, provoca sentimenti di insoddisfazione. Inoltre, ti fa restare sveglio. nonostante la voglia di sdraiarsi a letto e dormire.
Per questo motivo, c’è un modo per aggirare il problema: acquistare un secondo smartphone, anche il più economico sul mercato. Basterà non scaricare applicazioni che potrebbero allontanarti dall’intento di dormire, ascoltare musica, leggere un libro formato digitale tanto altro. I primi effetti si noteranno immediatamente.
Coperte ponderate
Usiamo tutti le coperte di notte, ma lo sapete che possono fare molto di più che tenervi al caldo? In diversi studi analizzati dall’UCLA, i ricercatori hanno scoperto che i partecipanti che utilizzavano una coperta appesantita erano in grado di addormentarsi più facilmente, si svegliavano meno frequentemente durante la notte e si sentivano persino più calmi durante il giorno.
Anche se le coperte inizialmente sono state sviluppate per le persone che soffrono di ansia e condizioni simili, possono aiutare a ridurre la frequenza cardiaca e rallentare la respirazione, permettendo a chiunque di riuscire ad addormentarsi. Se soffrite di diabete di tipo 2, asma, apnea notturna, bassa pressione sanguigna o altri problemi circolatori, consultate prima il tuo medico.

I problemi per dormire legati allo smartphone – Fonte: Libero Tecnologia
Eliminare il rumore
Creare un ottimo ambiente per dormire non è facile. Tenere le finestre aperte far entrare aria fresca e rumore, può essere un ottimo inizio. Tuttavia, il rumore non è sempre negativo. Gli studi dimostrano che il rumore bianco di sottofondo può aiutare le persone a dormire meglio perché è come se soffocassero altri suoni che distraggono.
Tutto ciò di cui avete bisogno è un altoparlante Bluetooth e una playlist di rumore bianco su YouTube o Spotify. Impostate delle canzoni lente, che non creino agitazione e il gioco è fatto.
Simulare la luce del giorno mi ha aiutato a sentirmi meno intontito
I nostri cervelli e corpi sono ancora bloccati nell’età della pietra, quando le sveglie non esistevano, e per capire che era giorno, si affidavano alla luce solare naturale. Vi è mai capitato di dormire all’aria aperta e di esservi svegliati grazie ai raggi del sole? Scientificamente parlando, la luce penetrando le palpebre, colpisce i tuoi recettori, spingendo il dormiente a svegliarsi. Vedrete che affronterete la giornata con un altro spirito.
Dormire come un bambino
Per chi ha necessità di gadget che possano aiutare a dormire, senza dover ricorrere a diversi stratagemmi, continuate a leggere e prendete carta e penna. Ritornando al primo punto, un secondo telefono può aiutare a evitare lo scorrimento dei post in tarda notte fino al mattino presto.
Il secondo gadget potrebbero essere i tappi per le orecchie su misura per aiutarvi a eliminare il rumore esterno. Potete acquistare anche un altoparlante bluetooth con rumore bianco per attutire i suoni che distraggono. Il terzo gadget sono le coperte che possono aiutare a ridurre il battito cardiaco e la frequenza respiratoria, il che può rendere più facile addormentarsi e dormire più a fondo.
Ed infine, acquistare e impostare sveglie diurne, in maniera tale da aiutarvi a svegliarti in modo più fluido e naturale invece di essere scosso, magari durante la fase di sonno profondo. Ricordate che più di dorme e migliori saranno le giornate da vivere.
Lifestyle
I 5 dating show più folli di sempre | Trovare l’anima gemella in modo assurdo

Sexy Beasts – Newscinema.it
Volete conoscere i titoli degli show internazionali più divertenti e famosi dedicati alla ricerca del vero amore? Continuate a leggere!
I programmi televisivi incentrati su persone che si prestano a nuovi incontri per trovare l’amore, in alcuni casi, sono molto interessanti e bizzarri allo stesso tempo. Tuttavia, qualche partecipante sembra che aver trovato realmente il vero amore. Dalle intense competizioni, alle rivalità piene di drammi, bisogna ammettere che non ci si annoia mai, mentre i concorrenti cercano di trovare il loro partner ideale.
Non c’è dubbio che nel corso degli anni ci sono stati alcuni spettacoli di appuntamenti interessanti, che vanno da strani a bizzarri. Sia che i concorrenti stiano cercando appuntamenti o vogliano trovare i loro futuri sposi, dieci reality show danno loro formule completamente diverse per incontrare potenziali compagni. Come, è tempo di guardare un gruppo di serie di incontri di realtà che hanno abbellito gli schermi televisivi, nel bene e nel male.
Matrimonio a prima vista
Lifetime aumenta ulteriormente la posta in gioco con lo show Married at First Sight – Matrimonio a prima vista. A differenza degli altri, questo programma non è incentrato sui nuovi appuntamenti. Le coppie di persone, formate dagli esperti che collaborano al programma, si incontrano direttamente all’altare, dando il via agli appuntamenti.
Le coppie vengono abbinate da esperti che pensano che i single in questione, siano compatibili con altri, almeno su carta, secondo i loro interessi e preferenze fisiche. Una volta che le coppie hanno pronunciato il fatidico ‘si’ e quindi saranno sposate, dovranno decidere se il loro matrimonio potrà continuare o meno. Può capitare però, che gli esperti non sempre riescano a fare dei match perfetti, nonostante l’utilizzo di statistiche, dati e questionari per accoppiarli.

Logo The Ultimatum – Fonte: Netflix
The Ultimatum
Netflix ha rilasciato un altro esperimento sociale in nome dell’amore: The Ultimatum . Il reality show ha già coppie innamorate, ma sfortunatamente non sono sulla stessa lunghezza d’onda. Ogni coppia è lì perché qualcuno nella relazione ha emesso un ultimatum: sposarsi o lasciarsi.
Tuttavia, non si ferma qui. Ogni coppia si lascia per un breve periodo di tempo e sono liberi di scoprire se si adattano meglio a qualcun altro che è lì. Si trovano quindi a testare il loro rapporto affettivo, per scoprire se la persona accanto sia idonea o meno. Potrebbe accadere che ci si rende conto di quanto non si possa vivere lontano dal rispettivo partner oppure che qualcun altro possa aver attirato le attenzioni e forse qualcosa di più.
Date My Mom
Date My Mom – Appuntamento con mia mamma è andato in onda su MTV dal 2004 al 2006. La premessa di questo spettacolo di appuntamenti è esattamente come sembra: tutto molto strano. Questo spettacolo di appuntamenti è stato pensato per le mamme che cercano di trovare qualcuno di adatto per i propri figli.
Invece di andare ad un appuntamento regolare e conoscersi, il dater, si trova ad uscire con tre diverse mamme, per scoprire perché dovrebbero uscire con il figlio o la figlia in questione. A decidere le sorti degli appuntamenti erano ovviamente le mamme. In base alla mamma preferita, scelta dal dater, veniva rivelata il legame tra genitore e figlio o figlia in questione.

Logo Love in the Jungle – CompareTv
Love in the jungle
Love In The Jungle su Discovery Plus è una delle competizioni di appuntamenti più singolari mai esistite. Nel tentativo di trovare l’amore, 14 single competono in sfide fisiche in Colombia, tutto nel nome della ricerca dell’amore. Se trovare un compagno immersi nella natura non pensavate fosse abbastanza stressante, considerate anche che i single non possono parlare tra di loro.
L’unico modo consentito di comunicare è attraverso rituali di accoppiamento animaleschi. Il punto centrale di questo spettacolo di appuntamenti è che i single trovino una connessione con gli altri concorrenti, solo sotto un punto di vista fisico. Tuttavia, arrivare a quel punto è sicuramente uno strano viaggio.
Sexy Beasts
Sexy Beasts è una serie che trovate su Netflix che porta gli appuntamenti al buio a un livello completamente diverso e rende la competizione per trovare l’amore una scommessa. Questo reality di appuntamenti prende un maschio o femmina in cerca di amore e dà loro tre persone con cui uscire. Il trucco è che nessuno sa che aspetto abbia l’altro, perché indossano elaborati costumi e maschere. Potrebbero essere travestiti da diavoli sexy o panda pelosi.
Le connessioni sono costruite solo sulla personalità. Dopo essere usciti con tutti e tre, la competizione si surriscalda. I potenziali clienti vengono eliminati uno alla volta prima dell’annuncio del vincitore. Man mano che ogni persona viene eliminata, la sua identità viene finalmente rivelata.
Lifestyle
L’estate è alle porte: con questi rimedi naturali perderai peso senza sforzi e senza spese

Erbe dimagranti – Newscinema.it
L’estate si avvicina sempre di più e il sogno di tutti è quello di arrivare a giugno con qualche chilo in meno. Ecco come dimagrire senza alcuno sforzo.
Ormai l’estate è sempre più vicina e un pallino fisso per moltissime persone è quello che riguarda la prova costume. Tutti noi vorremmo arrivare a giungo in perfetta forma fisica, perdendo qualche chilo di troppo.
Purtroppo molte diete veloci sono pericolose per il nostro corpo, dunque il consiglio migliore è quello di fare attività fisica regolarmente, senza sforzare troppo il nostro corpo. Inoltre serve seguire una dieta equilibrata e adatta alle nostre esigenze, senza incorrere in pericoli per la nostre salute.
Esistono però piccoli segreti di bellezza che mirano proprio al dimagrimento. Questi sono tutti naturali e riguardano le erbe: utilizzate moltissimo per la medicina, la cura di malattie particolari e anche nel cibo. Moltissime culture usano le piante come ‘siero di bellezza’ ed è proprio così, aiutano anche a dimagrire.
Le erbe nell’alimentazione
Le erbe e le piante sono usate per dimagrire in modo naturale, bisogna affiancare però uno stile alimentare sano e ovviamente anche l’attività fisica corrispondente. Questo rimedio naturale può essere utilizzato in diversi modi, infatti esistono quattro categorie diverse di applicazione delle erbe.
Ci sono quelle diuretiche, quelle stimolanti, quelle ricche di fibre e mucillagini e in fine quelle che aiutano ad accelerare il metabolismo. Ognuna di queste funzioni è estremamente utile al fine di perdere quei chili di troppo, spesso molto fastidiosi. Vediamo come.

Erbe per dimagrire – Newscinema.it
Le erbe per dimagrire
Le erbe maggior mente diffuse (anche in forma di compresse) sono quelle diuretiche che aiutano a perdere una buona quantità di peso, generalmente si tratta di liquidi. Queste depurano l’organismo e sono: il ciliegio, la betulla, asparago, l’ortica, il prezzemolo, il tarassaco, l’onodide spinosa, il mais e la gramigna. Si possono utilizzare preparando una tisana da bere una volta al giorno.
Ci sono poi le erbe stimolanti che vano a ridurre il senso della fama e ad accelerare il metabolismo e sono: il cacao, il tè nero e verse, il guaranà e il caffè. Queste si possono assumere 4-5 volte alla settimana. Le erbe ricche di fibre vanno invece a rallentare l’assorbimento dei nutrienti e sono la crusca, l’agar, l’algina, la carragenina e il karaya. Queste si possono assumere sotto forma di integratori prima del pasto.
Ci sono poi le erbe che accelerano il metabolismo e sono principalmente erbe come la quercia marina, queste si assumono come compresse prescritte da uno specialista. In fine ci sono le erbe dimagranti che sono il ginseng, l’alloro, la betulla, l’aloe, la melissa, il finocchio, l’ananas, lo zenzero, il ginepro, la cannella e il carciofo.
- Gossip3 settimane ago
Sabrina Ferilli bollente: pizzi e trasparenze infuocano il web | Si vede tutto
- Gossip3 settimane ago
La bomba su Fedez e Luis Sal è esplosa: Fabrizio Corona rivela tutto
- Gossip3 settimane ago
“Sto lottando con tutte le mie forze: paura per Cristina Scuccia, mai vista così
- Gossip2 settimane ago
“Chiusura anticipata”: il cast è distrutto | É finita per l’Isola dei Famosi
- Gossip2 settimane ago
Francesca Fialdini, arriva il risveglio peggiore | Purtroppo non ce l’ha fatta
- Gossip2 settimane ago
Allarme Rosso Emma, le voci si fanno insistenti: “Addio Musica”
- Gossip3 settimane ago
Antonella Fiordelisi bollente, lo scatto infuocato: “É senza reggiseno”
- Gossip3 settimane ago
Harry e Meghan tornano a Londra: quando e perchè? | Incredibile