The Irishman, reunion di Scorsese, Al Pacino e De Niro

Martin Scorsese sta sviluppando più di un progetto contemporaneamente, ma quello più atteso dai fan rimane indubbiamente The Irishman, poiché non solo riunirà Scorsese e Robert De Niro, ma anche quest’ultimo ed Al Pacino. Proprio Al Pacino risulta essere quello più convinto del fatto che questo film si farà: “Immagino che prima o poi lo faremo, perché lo script è molto buono. Ma è passato così tanto tempo, che il progetto è quasi caduto nel dimenticatoio, per così dire”.

Al cast del film si uniranno anche Bobby Cannavale, Joe Pesci e Harvey Keitel, questi gli ultimi dettagli sul progetto di Scorsese, al momento in standby. Il regista, in un’intervista rilasciata nel 2013, aveva affermato che le riprese di The Irishman sarebbero iniziate subito dopo Silence – ma tutto è in continuo mutamento, perciò non ci resta che aspettare e vedere come si evolveranno le cose. La stesura della sceneggiatura del progetto è stata affidata a Steve Zaillian (Gangs of New York, Schindler’s List, L’arte di vincere) – adattamento del romanzo di Charles Brandt, I Heard You Paint House. Il libro racconta la storia vera di Frank Sheeran, un veterano della seconda guerra mondiale, il killer che uccise il sindacalista Jimmy Hoffa e si vocifera abbia avuto a che fare anche con l’omicidio di Kennedy.

A questo punto non ci resta che aspettare – con l’acquolina in bocca – l’uscita di questo film caratterizzato da una parata di stelle, in grado di soddisfare nostalgici e novizi.