The Walking Dead 6, il teaser della serie per febbraio 2016

Per il finale di mezza stagione di The Walking Dead, nonostante l’assenza del personaggio di Negan interpretato da Jeffrey Dean Morgan, AMC ha pubblicato in anteprima il prologo dal prossimo episodio, che vedrà Daryl, Sasha e Abraham incontrare un gruppo di persone armate di pistola e a cavallo di moto, che apparentemente sembrano lavorare per Negan. Visto il modo con il quale sono stati traumatizzati i rapitori di Daryl dopo la fuga dal gruppo di Negan, (circa due settimane fa) i motociclisti non sono tipi particolarmente cordiali, visto che sotto minaccia si sono fatti consegnare da Daryl e co.  armi e veicoli, insieme a qualsiasi altra cosa di loro possesso.

Daryl dopo aver perso tutte queste cose, ora non è particolarmente predisposto a consegnare altri oggetti, ma vista la situazione, con otto nemici armati contro tre, alla fine dovrà cedere. Trovandosi in difficoltà dopo aver ricevuto la richiesta di soccorso da parte di Eugene da Alessandria tramite il walkie-talkie, cercando magari una soluzione su quattro ruote anziché su due piedi per tornare a casa. Ma ora, come farà il nostro trio a salvarsi da questa ultima minaccia? Sfortunatamente dovrete aspettare fino a febbraio per saperlo, ma nel frattempo, il creatore Robert Kirkman di The Walking Dead questa settimana ha condiviso alcuni suggerimenti circa il misterioso Salvatore. A parte il fatto che i Salvatori sono distinguibili dai lupi dalla mancanza di Ws sulle loro teste, Kirkman ha ribadito che le due fazioni sono “completamente gruppi diversi…sono minacce ugualmente pericolose… Ma scopriremo molto di più circa i Salvatori e il gruppo di Negan, molto presto“.

Kirkman ha anche dichiarato che Negan farà parte del 100° episodio di The Walking Dead,  perché sentiva la necessità di dimostrare che giunti al numero 100 la serie è ancora viva, offrendo risvolti interessanti e scioccanti, per il pubblico che solitamente, perde interesse appena arriva a quel tipo di traguardo. Inoltre è convinto che l’introduzione di Negan nel mondo dello spettacolo sarà fondamentale per il raggiungimento di questo desiderio. Lo showrunner Scott M. Gimple ha anche inviato una nota che riguarda l’anteprima della prossima mezza stagione, promettendo che l’episodio 9 sarà uno dei più grandi episodi che abbiano mai fatto. The Walking Dead ritornerà per la seconda parte della sesta stagione, il 14 febbraio 2016.

Fonte: AMC