Tom Hanks in trattative per lavorare con un vecchio amico

Tom Hanks e Robert Zemeckis hanno avuto numerose occasioni di lavorare insieme, in questi ultimi 20 anni, e ora la coppia sembra sia sul punto di tornare sul set insieme.

Tom Hanks potrebbe essere il nuovo Geppetto

Il vincitore del Premio Oscar Hanks è di nuovo in ballo per interpretare un remake live-action di una celebre favola Disney quale Pinocchio. Almeno stando a quanto riportato in queste ultime ore da Deadline.

Ovviamente vestirebbe i panni del mitico Geppetto. Hanks aveva precedentemente discusso per un ruolo in Paddington, all’epoca in cui Paul King era stato scelto per dirigere e scrivere il film. Nel momento in cui quest’ultimo ha mollato il progetto, lo stesso ha fatto l’attore.

tom hanks newscinema
Tom Hanks in una scena di Aspettando il re

Alcune fonti sostengono che il nuovo accordo stilato con Hanks è alle primissime battute, ma dopo aver letto lo script a cura di Zemeckis e di Chris Weitz, pare che l’attore protagonista di Un amico straordinario abbia espresso un forte interesse nel prendere parte al progetto.

Tom Hanks e Robert Zemeckis sul set insieme

Zemeckis e Hanks hanno lavorato insieme in Forrest Gump, con il quale la star si è guadagnato la seconda statuetta, in Cast Away, altra nomination agli Oscar e un Golden Globe in tasca, e in Polar Express, il cult di Natale.

Leggi anche: Coronavirus | Tom Hanks e moglie positivi al Covid-19

Il nuovo progetto dovrebbe essere prodotto da Weitz e da Andrew Miano, con la loro casa di produzione Depth of Field.

Pinocchio sarà incentrato sul burattino di legno che sogna di diventare un “bambino vero”, e sulla relazione tra il padre e il figlio, le conseguenze delle bugie e la creazione di storie in un mondo fantastico.

Il Pinocchio originale, basato sul romanzo di Carlo Collodi del 1883, Le avventure di Pinocchio, ha fatto il suo debutto al cinema nel 1940, vincendo ben due Premi Oscar. Nel film animato targato Disney le voci dei personaggi principali appartenevano a Dickie Jones (Pinocchio), Cliff Edwards (il Grillo Parlante), Christian Rubb (Geppetto).

Leggi anche: Robert Zemeckis, 5 motivi per amare il suo cinema tra realtà e fantasia

Zemeckis è attualmente impegnato nella post-produzione dell’adattamento di Roald Dahl The Witches, per la Warner Bros., con Anne Hathaway, da poco slitatto al 2021 ma in data da destinarsi.