Lifestyle
Volker Hermes soffoca i ricchi nei loro vestiti | La mostra assurda a Londra

Mostra dell’assurdo a Londra – Newscinema.it
Una mostra a Londra trasforma famosi dipinti reali in assurdità. Ecco perchè e dove si può visitare.
Per tutto il XVII e XVIII secolo i ricchi cercavano di ostentare il proprio status e la ritrattistica che in precedenza era stata esclusiva dei reali, divenne l’indicatore perfetto del rango sociale. In Inghilterra questi dipinti divennero noti come opere di Grand Manner e la scuola olandese contava nomi noti come Rembrandt van Rijn, Johannes Vermeer e Frans Hals tra la sua coorte, affascinandoci ancora oggi.
Per l’artista tedesco Volker Hermes, questa era della storia dell’arte fornisce una fonte inesauribile di ispirazione. I fotocollage digitali (precedentemente) reinventano giocosamente i soggetti originali nella serie in corso Hidden Portraits di Hermes.
Soffocati dai vestiti
Originariamente raffigurati da artisti del calibro del pittore olandese Nicolaes Pickenoy o dell’artista barocco francese Georges de La Tour, i soggetti nelle iterazioni di Hermes sono sopraffatti dai loro stessi indumenti fino all’assurdità.
Maschere di broccato coprono gli occhi di un soggetto elisabettiano, vesti lussureggianti si estendono fino alla fronte e gorgiere di pizzo avvolgono i volti di chi le indossa.

“Hidden de la Tour VIII” (2022)- Newscinema.it

“Hidden English School” (2023) – Newscinema.it
Hermes è attratto da caratteristiche specifiche nei dipinti originali, come i nastri, che “mettono in movimento immagini storiche” dice a Colossal.
“Al momento, ho a che fare molto con il rococò, che attualmente sta ricevendo molta attenzione, dopo essere stato considerato kitsch per molto tempo”. Anche le rappresentazioni della mascolinità nel corso della storia sono emerse come un nuovo tema.

“Hidden Nattier VI” (2023) – Newscinema.it

“Hidden Catena” (2021) – Newscinema.it

“Hidden Singleton Copley VII” (2023) – Newscinema.it
“Vorrei attirare ancora una volta l’attenzione su forme antiquate di mascolinità, che in realtà sembravano obsolete, ma che attualmente stanno diventando, purtroppo, di nuovo attraenti per molti uomini” afferma.
Fino all’8 luglio 2023 è possibile visitare la mostra personale di Hermes Ruff Hood alla James Freeman Gallery di Londra. Lavorerà anche nella mostra collettiva Rococo Madness! al Museo Nazionale di Wroclaw, in Polonia, dal 14 luglio al 14 gennaio 2024.
Fonte: Colossal
Lifestyle
Il numero e il colore dei confetti hanno un significato preciso per ogni occasione | Ecco qui tutti i dettagli

Confetti – Newscinema.it – Fonte: Web Search
Confetti di diversi colori e in una quantità precisa a seconda dell’occasione, vediamo quali sono i motivi dietro a tutto questo.
I confetti sono un po’ come le caramelle, uno tira l’altro. Quando è stata l’ultima volta che sei stato a una cerimonia e hai fatto il pieno di confetti? Perché se in precedenza era abitudine dare solo i confetti insieme alle bomboniere, negli ultimi anni si è diffusa la moda della così detta confettata.
Un tavolo dei sogni, pieno di confetti di tutti i colori, di tutte le forme, di tutti i gusti. Ma soffermiamo sui confetti che vengono offerti agli invitati insieme alla bomboniera. In genere per ogni occasione si sceglie un colore di confetti specifico.
Inoltre vengono date indicazioni anche per quello che riguarda il numero di confetti da inserire in ogni singola confezione. Il bon ton parla chiaro e seguirlo si Rivera una vera e propria dimostrazione di stile soprattutto nel casso in cui, tra gli invitati ci siano persone a cui interessa particolarmente la forma più che la sostanza. Quindi, se stai per organizzare una cerimonia e vuoi che tutto sia perfetto, allora combina a leggere questa nostra breve guida.
Ad ogni evento il suo colore
Sappi che a seconda dell’evento che stai per celebrare dovrai scegliere un diverso colore dei confetti. Nel caso della nascita o del battesimo, come ben potrai immaginare i colori sono il rosa, per le femminucce e l’azzurro per i maschietti. Se stai per festeggiare il tuo 18esimo compleanno, allora i confetti sono verdi, di buon augurio per il futuro. Rosso è sul colore della laurea, o in ogni occasione in cui si vuole augurare molta fortuna.
Per il matrimonio i confetti sono bianchi, simbolo di purezza, ma poi per ogni anniversario il colore cambia, quindi argento per i 25 anni, oro per i 50.

Confetti – Newscinema.it – Fonte: Web Search
Quanti confetti mettere in ogni bomboniera?
I confetti offerti insieme alla bomboniera devono essere in numero dispari, perché sembra che porti fortuna. Quindi si può decidere se metterne 1,3 o 5. Ognuna di queste quantità ha un significato ben preciso che di seguito ti spiegheremo.
Un solo confetto sta a indicare l’unicità dell’evento, 3 confetti invece indicano i genitori con i loro bambini. Infine 5 confetti sono auspicio di fortuna e di benessere per tutta la vita. Tu quanti confetti utilizzerai per la tua prossima cerimonia?
Lifestyle
Come mente ogni segno zodiacale

Le bugie in base al segno zodiacale – “Fonte: CORPORATE+” – Newscinema.it
Ditemi che segno zodiacale siete e vi dirò quanto siete propensi a mentire. Si sa, ogni segno può influire sulla personalità di ognuno di noi, dicono gli esperti degli astri. Sveliamo quindi ogni segno quanto è bugiardone.
A prescindere dal credere o meno nell’astrologia, ogni giorno sono milioni le persone che controllano il pronostico del proprio segno zodiacale, grazie all’oroscopo, sperando in un segno, in una buona notizia o in un’indicazione di come risolvere quel determinato problema che li affligge.
In molti esperti della lettura dei segni zodiacali sostengono che gli astri influenzano molto sulla nostra personalità e sulle nostre scelte di vita. Se volete sapere quindi come mentono i vari segni dello zodiaco, procedete nella lettura. Precisiamo ovviamente che non c’è nulla di scientifico in quello che vi staremo per dire, quindi potete leggere credendoci o semplicemente apprestarvi ad una lettura leggera da spiaggia. In sostanza, quante bugie dicono ogni segno zodiacale?
I primi 6 segni zodiacali
Non facciamo una classifica, in quanto chi più chi meno, ma tutti i segni sono abili mentitori, come poi è quello che succede ad ognuno di noi. Vediamo quindi i primi 6 segni zodiacali, quante bugie dicono:
- ARIETE: Questo segno è il maestro dell’autogiustificazione, non importa quante prove ci siano a suo carico, i nati sotto questo segno, riusciranno sempre a trovare una scusa plausibile che li salverà dalla situazione spiacevole;
- TORO: I torelli sono personalità molto pazienti e semplicemente, dopo aver studiato la realtà, fanno che dimenticarsi di dire determinate verità, per ovviare al problema. Utilizzano la loro memoria selettiva per decidere cosa salvare e cosa no e vanno avanti serenamente;
- GEMELLI: Gli stereotipi sono duri a morire, eppure i gemelli si sa hanno la “doppia faccia” e questa loro peculiarità li rende degli abilissimi bugiardi. In base al momento, questo segno riuscirà a cambiare versione, intortando per bene l’interlocutore per uscirne sempre vincitore;
- CANCRO: I nati sotto questo segno, sono persone molto sensibili e intuitivi e grazie a queste loro qualità, riusciranno sempre a farsi passare come vittime innocenti, anche quando sono nel torto più evidente. Sono da sempre abili maestri dell’arte della manipolazione sentimentale;
- LEONE: I leoncini amano essere i registi della propria vita, riusciranno sempre a trasformare ogni situazione, anche la più noiosa, in un’avventura drammatica, dove loro saranno sempre gli eroi della storia. Hanno una percezione della realtà distorta, in quanto la modelleranno sempre a loro piacimento;
- VERGINE: Questo segno è molto abile nel crearsi un alibi perfetto, in quanto è un abile osservatore di anime, analizzerà i fatti meticolosamente e riuscirà sempre a farla franca, in quanto è impossibile dubitare delle loro bugie perfette e impeccabili.

Ad ogni segno una menzogna – “Fonte: CORPORATE+” – newscinema.it
Gli ultimi 6 segni zodiacali
Siamo giunti agli ultimi 6 segni dello zodiaco, ogni astro mente e oggi ne avrete la prova. Vi diamo un consiglio, non soffermatevi a leggere soltanto il vostro segno, ma date una lettura generale, in quanto è sempre un’ottima tattica sapere in anticipo con chi si ha a che fare. Come diceva il generale Sun Tzu: “Se conosci il nemico e conosci te stesso, non devi temere il risultato di cento battaglie. Se conosci te stesso ma non il nemico, per ogni vittoria ottenuta subirai anche una sconfitta. Se non conosci né il nemico né te stesso, soccomberai in ogni battaglia”.
- BILANCIA: I bilancini hanno un atteggiamento molto armonioso e diplomatico, grazie a queste doti, risultano essere abili equilibristi della bugia in sé, trasformando le loro storie quasi in poesia. Sarà impossibile non credere alla loro versione dei fatti, in realtà la raccontano talmente tanto bene che non siamo sicuri che alla fine non ci crederanno anche loro stessi;
- SCORPIONE: Questo segno è molto determinato nella vita e sicuramente troverà sempre un modo per manipolare chi gli si trova accanto per non essere scoperto. È un maestro della manipolazione e dell’inganno psicologico, come il suo alter ego animale, con il suo pungiglione inietterà il suo veleno (metaforicamente parlando) nel suo interlocutore, riuscendo a confonderlo e ad annebbiargli la mente in ogni circostanza;
- SAGITTARIO: I nati sotto questo segno, sono abili predicatori, amano parlare e hanno talmente tanta fantasia nel “girare la frittata” che è quasi impossibile arrabbiarsi con loro. Con loro, sembra quasi di vivere sempre in un mondo fantastico e avventuroso, capaci di trasportarci con le loro parole, come quando da bambini guardavamo i cartoni animati;
- CAPRICORNO: Questo segno è un abile bugiardone, ma a volte lo fa con quel pizzico di cattiveria che non sempre riesce a trovare molte persone accanto a lui che gli vogliono bene. Pianifica ogni sua mossa e pur di arrivare all’obbiettivo, a volte esagera con le menzogne, facendo passare guai anche a chi è innocente;
- ACQUARIO: Questo segno è la libertà personificata, quindi la sua mente vola di fantasia senza filtri e senza vincoli. Con le loro teorie porterà gli altri a credere alle sue idee rivoluzionarie, quando alla fine cercherà soltanto di uscire vittorioso da quella situazione pericolosa nella quale si è cacciato;
- PESCI: I pesciolini sono molto sensibili e sono abili sognatori, sono talmente ingenui che si loro ci provano con tutte le loro forze a mentire spudoratamente. All’inizio ci riescono e distorceranno la verità in una maniera quasi poetica, ma se volete coglierlo in fragrante, vi basterà chiedergli la medesima versione dopo una settimana, noterete che non se la ricorderanno più.
Che dire, chi più chi meno, ma siamo tutti dei bugiardi incalliti in caso di necessità. Speriamo sempre di riuscire a fermarci in tempo, avendo ben chiaro qual è confine tra il bene e il male.
Lifestyle
Quanto costa cambiare sesso negli USA: cifre da record | Ogni parte del corpo ha il suo prezzo

Quanto costa cambiare sesso? (Foto: Ansa) – Newscinema.it
Sapete quanto costa affrontare un percorso di transizione sessuale in America? Stenterete a credere al listino prezzi, che si differenzia in base alla parte del corpo da dover operare.
Quest’estate 2023 la Camera dei Rappresentanti dell’Ohio ha approvato un disegno di legge che criminalizza l’assistenza a sostegno del genere per i giovani transgender, aggiungendo un altro disegno di legge alla crescente quantità di legislazione sanitaria anti-trans negli Stati Uniti. Oggi, 16 stati, oltre a Washington, DC, richiedono un’assicurazione per coprire l’assistenza che affermi il genere: California, Colorado, Connecticut, Delaware, Illinois, Massachusetts, Michigan, Minnesota, Montana, Nevada, New York, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island e Vermont.
Ma in stati come l’Ohio, dove l’assicurazione non è richiesta per coprire le cure per cambiare sesso, le persone trans e le loro famiglie sono bloccate a pagarne i costi. Anche con l’assicurazione attraverso la Ohio State University, Wes Wislar, un attivista per i diritti dei disabili e dei trans con sede a Columbus, Ohio, ha dovuto pagare quasi $ 3.000 di tasca propria per il suo intervento chirurgico.
I costi elevati per accedere alle cure per il cambio del sesso
La questione riguardante i costi elevati per il cambio del sesso, è molto più seria rispetto all’atteggiamento di alcuni Tribunali americani. Si parla di oltre il 46% dei giovani trans che vivono in alcuni stati degli USA, che corrono il rischio di perdere l’accesso a cure di questo tipo, a causa di leggi e politiche discriminatorie. “Mi sento davvero fortunata di aver subito il mio intervento chirurgico migliore quando l’ho fatto, e di aver iniziato gli ormoni quando l’ho fatto, perché non riesco a immaginare che migliorerà”, ha detto una signora coinvolta in questo caso.
Di fronte a questo grande problema, in molti si sono chiesti: ma a quanto ammontano le spese per poter effettuare queste transizione senza copertura assicurativa? E bene, ci sono diversi costi relativi alle diverse tipologie di intervento, che si possono facilmente differenziare in base alla zona del corpo sulla quale intervenire.

Gay pride (Foto: Ansa) – Newscinema.it
La parte dei pettorali
Il listino prezzi per quanto riguarda la chirurgia della parte superiore del corpo, si aggira oltre agli $ 8.000. A prescindere dal voler diventare maschio o femmina, rimuovendo o aggiungendo tessuto mammario, chi vorrà sottoporsi a questo intervento dovrà sborsare tra i $ 7.500 e gli $ 8.500. Dati i costi, sempre più transgender, decidono di aprire delle campagne GoFundMe per poter raccogliere la somma necessaria, magari mettendo in vendita anche delle t-shirt, a favore della causa in questione.
La parte inferiore del corpo
Rispetto al precedente paragrafo, qui i prezzi non solo raddoppiano, ma triplicano addirittura. La parte inferiore del corpo, è quella più delicata, più invasiva, più difficile e soprattutto, è quella definitiva. Per poter accedere a questo tipo di intervento, sono necessari almeno 25.000 dollari. Comunemente indicato come FTM (“da femmina a maschio”) o MTF (“da maschio a femmina”), la chirurgia del fondoschiena si riferisce a una serie di procedure che possono femminilizzare o mascolinizzare i genitali, tra cui l’isterectomia e la vaginoplastica.
Una tra le aziende più famose in America, per questo tipo di interventi, ha segnalato dai 6.400 a $ 24.900 per la chirurgia del fondo FTM” e fino ai $ 25.000 per la chirurgia del fondo MTF”. E con la legislazione sanitaria anti-trans che continua a essere implementata, con 28 progetti di legge introdotti finora nel 2023, la posta in gioco può sembrare più alta che mai per perseguire operazioni di affermazione di genere.
Il costo delle terapie e altre forme di assistenza
Per quanto concerne la spesa riguardante la terapia ormonale sostitutiva (HRT), troviamo 800 dollari per i test (inclusi un pannello ormonale completo o laboratori di sangue), più dai 40 ai 400 dollari al mese. La terapia ormonale sostitutiva introduce estrogeni o testosterone nel sistema del paziente, modificando alcuni tratti fisici nel tempo, inclusa la voce. È importante trovare dei medici che siano in linea con questo pensiero e aiutino i pazienti affinché possano continuare a ricevere le cure necessarie.
L’assistenza che viene messa a disposizione per chi intende andare avanti con questo percorso, può essere applicata totalmente o parzialmente, in base alle scelte personali fatte dal singolo individuo. Una procedura esistente al di fuori della chirurgia superiore e inferiore è la chirurgia di femminilizzazione facciale, che cerca di rimodellare alcune ossa del viso per un aspetto più femminilizzato. L’attivista trans Dylan Mulvaney è stata aperta nel condividere il suo viaggio con la chirurgia di femminilizzazione facciale su TikTok, oltre a riconoscere il suo privilegio finanziario e ribadire il suo sostegno alle persone trans che non perseguono cure che affermano il genere.

Lotta per diritti LGBTQ+ – Newscinema.it (Foto: Ansa)
In che modo le persone trans negli Stati non protetti integrano questi costi?
Sorge spontaneo chiedersi chi non dispone di questa assistenza ed ha necessità di cambiare sesso, come può fare? La risposta si trova in rete scrivendo Plume, nata per offrire l’assistenza finanziaria per chi intende cambiare genere. Un altro esempio, è stata la campagna GoFundMe di Wislar ha avuto talmente tanto successo che ha guadagnato più soldi del necessario per le sue cure. Di rimando, è stato in grado di ridistribuire le donazioni ai fondi chirurgici di altre persone trans.
“È stato davvero, davvero divertente. E continuavo a scherzare sul fatto che mi sentivo come Babbo Natale trans ha detto Wislar. L’aiuto reciproco è un potente esempio di come “la comunità si presenta davvero l’una per l’altra in un modo davvero unico e nato da questa urgenza”, ha affermato Wislar. E attraverso l’aiuto reciproco, le persone trans, dall’Iowa a Tulsa , continuano a persistere.
- Festival3 settimane ago
Castiglione del Cinema 2023: info, news e appuntamenti sulle sponde del Lago Trasimeno
- Gossip2 settimane ago
Fedez “ricovero d’urgenza”: la sua salute mentale é a rischio | É grave
- Gossip3 settimane ago
Alberto Matano ‘ruba’ a Mediaset: “Sarà con noi” | Scippo esagerato a Pier Silvio
- Gossip2 settimane ago
Confessioni nella notte al Grande Fratello: “Mi facevo” | Provvedimento immediato
- Gossip3 settimane ago
“La credevo morta”: Romina Power non riesce a crederci | lei è tornata nella sua vita all’improvviso
- Gossip2 settimane ago
Milly Carlucci si sente male: la notizia arriva in diretta | La conduttrice si accascia sullo sgabello
- Gossip2 settimane ago
Tutti in lacrime per Bruno Barbieri: “Rovini le attività” | “Lo chef costretto a chiudere”
- Gossip2 settimane ago
Alberto Angela oggi brilla di luce propria: l’eredità televisiva del padre è custodita in mani sicure con lui