Barbie: in home video il film fenomeno di Greta Gerwig

barbie home video
Le copertine di Barbie in home video

Dopo aver conquistato il box office e i fan di tutto il mondo, Barbie arriva in home video per Warner Bros Home Entertainment. L’incredibile pellicola diretta da Greta Gerwig è disponibile dal 19 ottobre 2023 in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K UHD.

Divenuto in breve tempo (e a ragione), il film numero uno nella storia della Warner Bros. PicturesBarbie porta la firma di una delle coppie più brillanti e affiatate di sempre: Greta GerwigNoah Baumbach. La prima siede in cabina di regia e scrive la sceneggiatura insieme al secondo, suo compagno nella vita reale.

Il risultato è qualcosa di assolutamente straordinario, magico e indelebile. Un progetto che riesce a coniugare alla perfezione temi attuali e complessi, legati per lo più alla figura della donna, con uno stile pop a cui è impossibile resistere. Grandi, piccini e vie di mezzo, tutti vengono conquistati dall’energia della protagonista.

E chi, se non Margot Robbie in persona, poteva incarnare meglio l’idolo di milioni e milioni di bambine? La sua Barbie possiede quel mix di bellezza, intraprendenza, coraggio e versatilità, che funge da modello sin dalla nascita della bambola targata Mattel. Al fianco della sempre bravissima attrice, troviamo Ryan Gosling, nei panni dell’immancabile Ken.

La coppia funziona alla grande e già si prevedono nomination a go go. E anche il successo del film, che ha guadagnato più di 1,40 milioni di dollari, lo si deve probabilmente all’ottima sintonia sullo schermo. Forti di una scrittura semplice ma condita di spunti piuttosto originali, Barbie riesce a intrattenere e a far riflettere al tempo stesso.

barbie
Margot Robbie e Ryan Gosling interpretano Barbie e Ken – Fonte Foto: Ufficio stampa

Barbie | In home video la nuova pellicola firmata da Greta Gerwig

Barbie arriva in home video – in varie edizioni (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD + Blu-ray, Steelbook Ultra HD) – il 19 ottobre 2023, grazie a Warner Bros Home Entertainment. Per acquistare la tua copia clicca qui.

All’interno dell’edizione Blu-ray sono presenti numerosi e imperdibili contenuti speciali. Tra curiosità, backstage, interviste e video inediti, si verrà trasportati dentro l’universo della protagonista e dei suoi amici: Barbieland!

Apprezzabile anche la grafica dei vari cofanetti: ogni edizione esibisce una locandina diversa, tutte perfettamente in tema e rappresentative di questo stile brioso ed esplosivo. Colori accesi – soprattutto il rosa/fucsia – effetto glitter, sorrisi scintillanti e l’inconfondibile logo, catturano lo sguardo e l’attenzione.