Wizard of Lies, Michelle Pfeiffer e Robert De Niro insieme per l’HBO

Molti grandi nomi hanno aderito al progetto di Bernie Madoff per la HBO, secondo quanto riportato da Variety. Michelle Pfeiffer sarà Ruth Madoff e Alessandro Nivola vestirà i panni di Mark Madoff in Wizard of Lies. Robert De Niro è stato scelto per interpretare Madoff stesso nel film che promette di guardare dietro le quinte dello schema Ponzi – incluso come è stato attuato in pubblico e la scia di distruzione che ha lasciato, sia per le vittime sia nella sua famiglia.

E’ stato anche annunciato che Barry Levinson, che ha ricevuto una nomination agli Emmy per il film tv HBO “Phil Spector” e “You Don’t Know Jack“, dirigerà il film. Wizard of Lies è basato sul libro del 2012 scritto da Diana Henriques del New York Times, con materiale aggiuntivo dal testo di Laurie Sandell, Truth and Consequences. Levinson e De Niro sono anche produttori esecutivi insieme a Jane Rosenthal e Berry Welsh. Jason Sosnoff è co-produttore esecutivo. John Burnham Schwartz, Sam Baum e Sam Levinson stanno scrivendo la sceneggiatura.

Il progetto non deve essere confuso con “Madoff”, la miniserie dell’ ABC che Blythe Danner come Ruth e Richard Dreyfuss come Bernie Madoff. Questo progetto si basa sul libro del corrispondente dell’ ABC News investigativo Brian Ross, The Chronicles Madoff.