X-Men: Giorni di un Futuro Passato, anche Omar Sy di Quasi Amici nel cast

omar-sy-the-intouchablesIl cast di X-Men: Giorni di un Futuro Passato diventa sempre più stellare e ricco di nomi. Su Twitter infatti il regista Bryan Singer (I Soliti Sospetti, X-Men, X-Men II) ha postato: “Sono emozionato nel dare il benvenuto al brillante Omar Sy dal fantastico Quasi Amici al cast di X-Men – Giorni di un Futuro Passato.”
Oltre ad Omar Sy, che dalle prime indiscrezioni dovrebbe interpretare l’Alfiere Bishop, sono confermati Halle Berry (Ororo Munroe/Tempesta), Michael Fassbender (Eric Lensherr/giovane Magneto), James McAvoy (giovane Professor Xavier), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Ian McKellen (Eric Lensherr/Magneto adulto), Patrick Stewart (Professor Xavier adulto), Hugh Jackman (Logan/Wolverine), Ellen Page (Kitty Pride/Shadowcat), Shawn Ashmore (Bobby Drake/Uomo Ghiaccio) e Anna Paquin (Marie D’Ancanto/Rogue). Nel film avverranno diversi salti temporali, dagli anni ’70 a un ipotetico futuro e, secondo Singer “ci saranno anche diversi elementi fantascientifici che influenzeranno la tecnologia presente nella storia e che non abbiamo mai visto prima nell’universo degli X-Men”.

Chris Claremont, autore della storia a fumetti Giorni di un Futuro Passato da cui è tratto il film, ha dichiarato: “Per Bryan, la sfida è che la storia originale non è un combattimento con la Confraternita nel presente. La storia è ciò che accade nel futuro. Portarli al punto in cui puoi mandare Kitty indietro nel tempo e vedere le conseguenze di quello che accadrà in caso di fallimento e non sapere come andrà a finire. Pensi che ci sarà un lieto fine ma non ne sei sicuro perché molti muoiono, almeno nel fumetto. Puoi vederlo come un viaggio nel tempo o una storia pan-dimensionale. Dipende da come vuoi definirla e sono sicuro che alcuni cervelloni della costa ovest che si stanno guadagnando lo stipendio cercano un modo plausibile per farlo decollare. E’ la cosa divertente di Hollywood. Non ho idea di come faranno a far entrare tutto in 120 minuti. Sarà un film di supereroi che parlerà di razzismo, spero. Si tratta di resistenza all’oppressione. Si tratta della lotta per la libertà e del prezzo di questa lotta. Sarà affascinante vedere come riusciranno a mettere insieme queste cose”.
X-Men: Giorni di un Futuro Passato è atteso nelle sale italiane il 18 luglio 2014.

x-men-twitter

Fonte: Twitter, BestMovie, Newsarama, Mangaforever